CENTRO – Si infervora al telefono Antonio Tozzoli. «Me la chiamano opposizione. Ma quale opposizione? Una sorta di stampella della maggioranza. Sfido chiunque a trovare votazioni contrarie a quelle dell’indirizzo di governo si inalbera Antonio Tozzoli. Il consigliere Tiso deve anche smetterla di dire che è al di fuori dello schema dei partiti. Tiso siede tra i banchi del consiglio comunale perché votata dall’elettorato del PD ed in nome loro parla e di loro è esponente. In merito alle accuse nei miei confronti sul fatto di aver fatto uscire dall’ambito della commissione il problema dei 20 bambini costretti ad uscire da scuola perchè i genitori non possono pagare la mensa mi infurio.
In commissione parliamo dei problemi della gente, mica ci andiamo per parlare dei fatti nostri. Altro che privacy. Occorre parlarne ed uscire con tutti i mezzi possibili con queste notizie per denunciare questa situazione e combattere questo problema. L’amministrazione deve intervenire in ogni modo per evitare che 20 ragazzini su 800 che usano la mensa debbano andare a casa. Quello che accade è denigratorio.
Cresceranno con il complesso di inferiorità pensando “papà e mamma non riescono a pagarmi il pranzo”. è proprio quello che voglio evitare con la mia protesta. E non potranno farmi star zitto».
Roberto D’Uva