La Trofarello artistica tra musica e teatro “Sale sul palco”

Tutti gli appuntamenti del 2015 della kermesse in città

CENTRO – Continuano gli appuntamenti musicali e teatrali della rassegna Trofarello sul palco.

Per quanto riguarda la rassegna musicale la prossima data utile sarà quella del 21 febbraio. Alle ore 21 inizierà il concerto recital “il clarinetto” con i clarinettisti Alberto Nasi, Chiara Leto e Parco Palmarucci accompagnati dal pianoforte del maestro Gabriele Manassi.

L’appuntamento successivo sarà quello del 7 marzo, quando alle ore 21 presso il centro Marzanati si esibiranno nel concerto per la Festa Della donna, Luca Allievi alla chitarra e Enea Tonetti per l’accompagnamento con Sassofono e Clarinetto della cantante solista Raffaella Buzzi.

Ultimo appuntamento della rassegna musicale sarà quello del 11 aprile. Alle ore 21 si esibiranno nel recital “il sassofono” i sassofonisti Luca Manassi, Elena Marchi, Elisa Ughetto, Domenico Gugliotta, Giuseppe Soldano, accompagnati dal pianoforte del maestro Gabriele Manassi.

Due gli appuntamenti in programma per la rassegna teatrale. Il primo in cartellone il 14 febbraio, ore 21: la compagnia Artisti per caso presenta Leyla (Fior d’articioch), commedia in due atti di Antonino Cavaletto. La commedia racconta di amicizie, vecchie abitudini, e ritrovati affetti, con un improvviso e non aspettato ritorno del passato che fa affiorare misteri irrisolti. Leila di origini siciliane arriva a Torino per lavorare presso un professore universitario. La protagonista della commedia è inquieta perché il ritrovamento casuale di un vecchio biglietto da visita alimenta la sua speranza di ritrovare, dopo 40 anni, un padre mai conosciuto. La sua vita viene scompigliata ed alla fine il turbamento per quell’unico indizio ritrovato fa affiorare il ricordo su una spilla che Leila aveva appuntata sul vestito.

Domenica 22 marzo alle ore 17 invece la combriccola della ghiacciaia presenta la commedia comica “L’amore secondo noi”. Uno spettacolo all’insegna della scoperta dell’amore nelle sue diverse accezioni per poesia, denaro e teatro, per compagni, lavoro, libertà musica e tanto altro. In carnet scenette comiche, monologhi divertenti, in italiano e piemontese. La colonna sonora della serata a cura dei cantanti Anna Gariglio e Giorgio Gardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *