Dal Cipe 372mila euro per finire di fare “La Pace”

Solo 8 finanziamenti in tutto il Piemonte e 137 in tutta Italia

TROFARELLO ROCCHETTE – Un assegno da 372 mila 253 euro per terminare la scuola materna “La Pace” che tanti grattacapi ha dato all’amministrazione Visca.

Il 10 aprile il Cipe ha pubblicato le graduatorie per l’assegnazione del decreto Cantieri in Comune, approvato dal governo Renzi per far ripartire l’economia e Trofarello rientra tra i 137 comuni d’Italia cui sono stati assegnati contributi in conto capitale per la realizzazione dell’opera.

Non nega un certo orgoglio l’assessore al bilancio Maurizio Tomeo che commenta così l’assegnazione del contributo: «Si tratta di un importante risultato che denota come siamo stati bravi a seguire gli interessi della cittadinanza. Un finanziamento che peraltro arriva da un Governo che non è dello stesso schieramento della nostra amministrazione. A dimostrazione che quando i progetti sono validi, non c’è schieramento che tenga. In totale il Cipe sborserà 198 milioni 589mila euro a 137 comuni differenti. Mentre gli altri perdono tempo a rincorrere candidati sindaci che non esistono, noi lavoriamo e portiamo a casa risultati per il paese».

Gli fa eco anche il primo cittadino che commenta a caldo: «In Piemonte ci sono solo 8 finanziamenti. Non penso quindi che siamo così sprovveduti come ci vogliono descrivere».

Roberto D’Uva

Leggi anche La Pace finisce di nuovo in tribunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *