La campagna elettorale di Proposta riparte da piazza Europa

PIAZZALE EUROPA – Con nome con remake e programma in itinere parte da Piazza Europa la campagna elettorale per le amministrative 2016.piazzaleeuropa

Una accelerata che vedrà il primo appuntamento giovedì 9 aprile alle ore 18 presso lo Spazio Ex Fornaci di Piazzale Europa a Trofarello.

Il gruppo che si sta formando e che da una settimana è impegnato in un fitto battage su facebook presenterà il nuovo nome contenitore di idee attorno a cui potrebbero raccogliersi i candidati delle prossime elezioni amministrative: Proposta Cambia Trofarello.

Ed ecco, secondo Proposta, i punti qualificanti dell’azione amministrativa di una futura amministrazione.

«Gestione trasparente del ciclo dei contratti pubblici, introduzione di un protocollo di riferimento che indichi gli standard richiesti sotto il profilo della legalità a tutte le parti coinvolte. Incandidabilità di condannati in primo grado per reati di mafia e contro la pubblica amministrazione. Favorire e organizzare la consultazione e partecipazione dei cittadini alle scelte, attraverso lo strumento della costruzione condivisa del Bilancio Sociale Partecipato, a partire dal Bilancio 2016. Garantire la progressività ed equità dei carichi fiscali locali in base al reddito, al patrimonio e alle condizioni sociali. Tutela del territorio bloccando il consumo del suolo e valorizzando la risorsa del paesaggio. Sostenibilità ambientale come linea guida delle scelte amministrative. Sviluppare un Progetto Sociale e di solidarietà già elaborato da Proposta, contribuire alla crescita qualitativa dei servizi offerti dalla Unione dei Comuni. Azione sovralocale: agire attivamente su Città Metropolitana e reti di comuni per integrare Trofarello nelle reti di risorse, servizi e sviluppo economico del territorio. Curarsi dei giovani sviluppando servizi e offerta culturale ricreativa per l’adolescenza oggi abbandonata a se stessa. Proseguire l’impegno del Comune a fianco della Scuola; sostenere l’I.C. Trofarello come centro di una rete culturale e sociale decisiva per la qualità della vita nel paese. Valorizzare la cultura e la fitta presenza associativa, metterla in condizione di fare rete in modo efficace a servizio del territorio, fare leva su di essa per organizzare e sviluppare gli eventi caratteristici per la comunità. Sostenere economia e lavoro con misure individuate insieme alle categorie interessate. Partecipare a tutte le sedi di confronto, discussione e decisione disponibili in tema di lavoro e sviluppo per reperire le soluzioni e adottare le strategie possibili per arginare e superare la crisi. Attorno a questi punti, e assieme, vogliamo discutere, vogliamo vincere, vogliamo cambiare Trofarello».

La campagna elettorale per le amministrative 2016 è iniziata. Che campagna elettorale sia.

Roberto D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *