Topi alla scuola materna La Pace

Avvistati la settimana scorsa, avviata la derattizzazione

Scuola materna La Pace (immagine d'archivio)

Scuola materna La Pace
(immagine d’archivio)

La scuola materna Pace di via Grazia Deledda è di nuovo nell’occhio del ciclone. Questa volta sono i topolini a creare tanti grattacapi.

«La settimana scorsa è stata tagliata l’erba nel prato attorno alla scuola – spiega la responsabile dell’istituto che ha seguito il problema, Emilia Tiso – tanto movimento dei macchinari per tagliare l’erba avrà provocato l’agitazione delle tane di topolini che vivono nella zona che, fuggendo dal prato, sono entrati nella scuola. Vi sono stati tre avvistamenti differenti di un topo grande e tre topolini più piccoli. Adesso è stata effettuata la derattizzazione ed il problema dovrebbe essere risolto».

Definitivamente?
«Fino al prossimo episodio. Il problema è che non viene effettuata la manutenzione programmata di derattizzazione che, vista la presenza di quel cantiere accanto, dovrebbe essere fatta con maggiore costanza e probabilmente con maggiore assiduità. Dobbiamo metterci nella testa di fare prevenzione prima che le cose accadano. Un altro problema è dato dal fatto che c’era una parte della scuola, confinante con il cantiere, che non era stato ben chiuso. Adesso anche questo problema dovrebbe essere stato risolto. Certo i genitori sono scocciati per questa situazione che si è già riproposta un paio di volte».

Roberto D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *