I Ritorni del Cuore diventa un “libro”

Scrivere a quattro mani un romanzo d’appendice, da pubblicare a puntate, proprio come “si faceva una volta”.  Un’idea nata quasi per caso nell’ambito del corso di giornalismo tenutosi l’anno scorso da La Città di Trofarello nell’ambito di Insieme per Conoscere.

Doveva essere un esperimento, un gioco destinato a durare qualche uscita o poco più. Ed un gioco resta, ma ormai, trascorso un anno, ci siamo resi conto con piacere che sono molti ad apprezzare questa iniziativa, destinata a durare fintanto che gli autori avranno fantasia per dare voce alle vite ed all’amore di Francesca ed Enrico, sullo sfondo della nostra Trofarello.

Il bello dello scrivere per un giornale a diffusione locale è il contatto con la gente. Ci si conosce, si parla, si hanno riscontri diretti quotidianamente. E così abbiamo scoperto che c’è chi il romanzo d’appendice lo ritaglia ogni settimana, con il proposito di conservarlo. Chi lo mette da parte immaginando di leggerlo tutto d’un fiato in un momento libero. Chi vuole ritrovare un passaggio che non ricorda per meglio comprendere la nuova pubblicazione.

Per agevolare tutti gli estimatori di questa piccola storia, che sta diventando grande, abbiamo pensato di raccogliere il tutto. Il risultato è  un piccolo “libro”, un libro particolare, perché non riporta (ancora) la parola fine e sarà quindi aggiornato ad ogni nuova uscita e che potrete scaricare integralmente ad ogni nuovo aggiornamento.

Buona lettura

 

[wpdm_package id=’6406′]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.