Con la fibra ottica Internet più veloce e scuola più informatizzata

lim_2-1CENTRO  – Viaggeranno più velocemente le informazioni del comune di Trofarello, così come quelle degli altri componenti dell’Unione dei comuni: Moncalieri, La Loggia e Nichelino. è in dirittura d’arrivo infatti il contratto con Fastweb per la fornitura di una rete di comunicazione da oltre un milione di euro di investimento una tantum ed un canone annuo di 301 mila euro per viaggiare sull’autostrada della fibra superveloce. Un accordo che i 4 comuni hanno portato a casa  e che a Trofarello frutterà un bel bagaglio di attrezzatura di ultima generazione: 20 lavagne interattive multimediali da 78 pollici, 50 personal computer con relativi monitor e cinque stampanti laser. Tutto distribuito nelle scuole e negli uffici comunali. È questo il bottino che porta il Comune a casa per le scuole di Trofarello per effetto dell’accordo tra Fastweb e l’unione dei comuni a fronte di un investimento da un milione 124 mila euro. Il materiale andrà alla scuola La Pace, alla Cardinal Massaia, alla Neyrone  e alla Dionisio e Steli.
Frutto della soluzione proposta da FASTWEB per la realizzazione di un’infrastruttura di rete in Fibra Ottica che collega le scuole con la centrale operativa del sistema: la biblioteca di Moncalieri che costituirà il backbone dell’Ente nel territorio dei 4 comuni di Moncalieri, La Loggia, Trofarello e Nichelino.
Le tempistiche di realizzazione della struttura verranno comunicate in modo più approfondito in funzione della consistenza, una volta definita ufficialmente la  convenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *