Il labirinto delle corsie. Con il Cgt si parla di sana alimentazione quotidiana

CENTRO – Arriva il primo appuntamento del ciclo “Oggi parliamo di…” che il CGT organizza nell’ambito del progetto I AM 2.0 (Insieme per Apprendere Meglio), rivolto ai genitori e ai ragazzi nella fascia di età 6-14 anni, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e il cui soggetto capofila è la Cooperativa Cittattiva. L’appuntamento è in programma alle ore 21 di venerdì 3 marzo presso l’Aula Magna della Scuola Primaria G. Rodari. Relatrice sarà Barbara Stupino, Medico Chirurgo Omeopatia – Nutrizione – Anti-aging.
«Il labirinto delle corsie del supermercato ricorda quelle delle vecchie e nuove indicazioni alimentari, rendendo la vita difficile ai genitori – spiegano al Comitato Genitori – Cercheremo di fare chiarezza per imparare a fare scelte sempre più consapevoli e sane partendo dall’analisi degli alimenti oggi più incriminati (glutine, latte e zucchero) e di quelli che possono, invece, nutrirci e aiutarci nella prevenzione dei malanni.
Parleremo di come impostare una sana alimentazione quotidiana, e del modo migliore di cuocere gli alimenti. Ci occuperemo anche di conservanti, coloranti e additivi, imparando, così, a leggere le etichette degli alimenti confezionati».
Servizio di baby sitter gratuito con la collaborazione degli animatori dell’oratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *