AAA Cercansi sponsor per le attività culturali del Comune nel 2017

CENTRO – AAA cercansi sponsor per le attività culturali promosse dal comune per la stagione Artistica di “Trofarello sul palco». «L’Amministrazione Comunale è alla ricerca di soggetti sponsorizzatori della propria attività, mediante procedura ad evidenza pubblica. Abbiamo emesso un bando che non ha natura vincolante per l’amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati. La prestazione richiesta allo sponsor si realizza mediante donazioni in denaro oppure la fornitura di beni, servizi e prestazioni – spiegano nel bando i responsabili dell’ufficio socio-culturale – Possono presentare offerta sia soggetti pubblici che privati, con esclusione delle richieste di sponsorizzazione volte ad effettuare propaganda di natura politica, sindacale, filosofica, religiosa o comunque derivante da organismi ideologicamente schierati. Bandite anche la pubblicità diretta o collegata alla promozione o distribuzione di tabacco, prodotti
alcolici, materiale pornografico ed a sfondo sessuale; vietati naturalmente anche messaggi offensivi incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia o ancora in contrasto con prescrizioni di legge o regolamenti.
I loghi, i marchi ed i passaggi di ogni sponsor non possono comunque avere contenuti in conflitto con l’attività istituzionale dell’Ente». Cosa otterranno come contropartita gli sponsor? A titolo di controprestazione l’Amministrazione Comunale s’impegna a veicolare il nome e il segno distintivo dello Sponsor all’interno delle iniziative a seconda della somma erogata. Con donazioni da  500 a 1.500 euro si otterrà la riproduzione del marchio o del logo dello sponsor su depliant e brochure pubblicizzanti l’iniziativa. Con donazioni da 1.501 euro a 3000 euro la riproduzione del marchio o del logo dello sponsor sarà apposta su depliant, brochure e manifesti pubblicizzanti l’iniziativa.  Con donazioni da 3.001 euro e oltre la riproduzione del marchio o del logo dello sponsor sarà apposta su depliant brochure, manifesti pubblicizzanti l’iniziativa nonché cartelli riportanti il logo sul luogo dell’iniziativa. Sarà inoltre valutata la possibilità di apporre striscioni pubblicitari (forniti dallo sponsor) nel luogo in cui si svolge l’iniziativa, compatibilmente con gli spazi e. Le imprese interessate possono partecipare alla sponsorizzazione di una o più iniziative indicate nel cartellone. Gli stessi possono scegliere l‘iniziativa che intendono promuovere o rimettersi alla discrezionalità dell’amministrazione, previa indicazione in tal senso nella domanda di partecipazione. I soggetti che intendono essere sponsor del Comune possono presentare la loro offerta in tempo utile per l’organizzazione dell’evento che intendono sponsorizzare che di norma viene fissato in 60 giorni. Verranno comunque prese in considerazione tutte le offerte pervenute valutando la possibilità di collegarle ad altri eventi in programma.

Ecco gli appuntamenti di Trofarello sul palco

CENTRO – L’amministrazione ha anche pronto il programma per le attività, le manifestazioni culturali e gli spettacoli in programma per questo 2017. Il prossimo appuntamento si consumerà  dal 20 al 23 aprile presso il Centro Marzanati/Istituto Comprensivo con la quarta edizione del Concorso Musicale per allievi ed ex allievi delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Il 25 aprile l’Orchestra S. Cecilia ed il Coro polifonico Haendel presenteranno il Concerto per la festa della Liberazione.
Nel mese di maggio, presso il Centro Marzanati, si terrà un Recital di Pianoforte, concerto Solista, con al pianoforte Paolo Francese.
Il 2 giugno presso la piazza Duca D’Aosta l’Orchestra S.Cecilia Coro Polifonico Haendel presenta in concerto l’opera di  Giuseppe Verdi Il Trovatore,  (in caso di pioggia il concerto si terrà presso la sede A.N.A.) .
L’11 giugno presso lo spazio aperto del  Centro Marzanati,  Orchestra Sinfonietta – Direttore Barbara Sartorio; solisti: Chiara Leto clarinetto; Davide Tonetti, Marimba.
Il 1 luglio, concerto d’estate presso il Santuario di Madonna di Celle: Quartetto d’Archi e clarinetto.
Altro Concerto d’estate il 15 luglio presso il Centro Marzanati. Questa volta ad esibirsi sarà la Easy big Band.
Altri appuntamenti saranno: il 22 luglio Centro Marzanati – Cover band Concerto di musica leggera.
16 settembre: Centro Marzanati BAND A.F.M. Docenti e allievi scuola.
30 settembre: Centro Marzanati Recital Quartetto Cetra.
Il programma, ancora in fase embrionale, è suscettibile di integrazioni e variazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *