La scuola si prepara ai saggi conclusivi di fine anno

CENTRO - L’anno scolastico volge alla fine e ci si prepara ai saggi ed alle feste conclusive.
Alla scuola primaria “Rodari” i bambini che hanno aderito al progetto musicale “Crescere in orchestra” delle tre classi prime ( I A, I B, I C ) e delle quattro classi seconde ( II A, II B, II C, II D ) martedì 30 maggio si esibiranno nel saggio di propedeutica e di strumento nell’atrio della scuola “Leopardi”. Si esibiranno suonando il violino e il violoncello e cantando. Alle ore 16,45 le classi prime inizieranno la loro performance seguite, intorno alle ore 17,30, dalle classi seconde.
Le classi terze, invece, faranno il saggio di propedeutica giovedì 25 maggio, sempre alla scuola “Leopardi “, dove canteranno e balleranno. Alle ore 15,30 si esibiranno le classi III B e III D, mentre alle ore 15,45 si esibiranno la III A e la III C. Seguiranno le classi quarte; prima la IV A e la IV C, poi la IV B e la IV D. Anch’esse avranno la lezione aperta di propedeutica e si cimenteranno in canti e balli.
Lunedì 22 maggio, alle ore 15,30, alla scuola Leopardi, le classi V A, V B, V D e V E suoneranno il metallofono e canteranno alcuni brani, nell’ambito del progetto “Musicando”, con l’esperta di musica Caterina Capello.
Martedì 30 maggio le classi III B e III C presenteranno il musical “Sofia, il gigante e il sogno” liberamente tratto da “Il GGG” di Roald Dahl, in cui i bambini reciteranno, canteranno e balleranno. Lo spettacolo si svolgerà alle ore 18 nell’oratorio di Trofarello.
Il 31 maggio ed il 1 giugno ci saranno gare di atletica organizzate dagli Alpini, rivolte alle classi quarte e quinte.
Il 6 giugno, alle ore 16,30, nei locali della scuola “G.Rodari”, le classi IV A e IV B rivolgeranno un saluto canoro ai genitori ed ai ragazzi della V C che terminano la scuola primaria. La classe V C accompagnerà i canti con il flauto, diretta dall’insegnante Emilia Tiso.
Dalle ore 9 del 7 giugno alla scuola Rodari ci sarà il “Mercatino del riuso” (La differenza si (ri)fa’ a scuola ), iniziativa promossa ed organizzata dal Covar, che prevede la raccolta di giocattoli, DVD o altri giochi portati dai bambini. Il giorno 7 ogni bambino avrà la possibilità di scegliere un gioco tra questi, che non sia il suo.
Infine, il giorno 8 giugno, in mattinata, ci saranno le mini – olimpiadi che coinvolgeranno tutti gli allievi della scuola primaria. Le classi prime e le seconde si contenderanno i premi eseguendo dei percorsi, mentre le terze, le quarte e le quinte disputeranno brevi partite di basket e di volley.
Le scuole dell’infanzia presenteranno una serie di spettacoli.
La scuola materna “Steli” lunedì 22 maggio si è esibita nei locali della scuola, nell’ambito del progetto musicale “Crescere in orchestra”.
La Pace, invece, sabato 27 maggio dalle ore 10 alle 13, nell’atrio della scuola Leopardi, con tutti i bambini delle sezioni A – B – C – D- E presenterà uno spettacolo di danza e musica dal titolo “Albero come me”, con consegna dei diplomi per i bambini uscenti.
Le feste dello Steli si svolgeranno lunedì 29 maggio (5° sezione ) e mercoledì 31 maggio (1° e 2° sezione). La 4° sezione dello Steli, invece, farà la festa di fine anno giovedì 8 giugno, mentre la 3° sezione festeggerà lunedì 5 giugno. Tutte le feste avverranno alla scuola Steli, dalle ore 17,30 alle 19.
La sezione infanzia della scuola Cardinal Massaia farà la festa di fine anno venerdì 9 giugno alle ore 17,30 e la sezione primavera della Cardinal Massaia giovedì 15 giugno, alle ore 17,30. Entrambe le feste si svolgeranno nei locali della scuola stessa. Calendario particolare per i  ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Leopardi” delle classi ad indirizzo musicale. Le classi II C e III C si sono esibite martedì 23 maggio, nella sala Nimbo – Marzanati. La classe I C ( orchestra, solisti e piccoli assiemi) si esibirà venerdì 26 maggio, alle ore 17, nell’atrio della scuola Leopardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *