La Valle fa festa tra processioni, benedizioni e leccornie culinarie

VALLE SAUGLIO – Inizia oggi, 8 settembre, la festa patronale per la frazione di Valle Sauglio. Doppia, anzi tripla occasione per festeggiare la Natività della Beata Vergine Maria, patrona della frazione. La Festa avrà inizio oggi, 8 settembre e si protrarrà fino al 12 settembre con appuntamenti divisi tra l’Oratorio, la Parrocchia di San Rocco e lo spazio dell’Associazione Ricreativa.
«Come da tradizione ci sono state le S. Messe nelle Cappelle della Frazione nelle serate di martedì 5 e mercoledì 6 settembre» spiegano in parrocchia.
Da venerdì 8 all’Oratorio e da sabato 9 anche nell’Area della AR Valle Sauglio si apriranno i festeggiamenti conviviali. Venerdì 8 settembre in Oratorio alle ore 19,30 aprirà il Ristoramici con grigliate, american Burgher, crepes, piadine e altre specialità. Alle ore 21,30 animazione ed intrattenimento musicale della scuola di danza Arte in Movimento.

  • Domani, sabato 9 alle 19,30 apre il Ristoramici mentre alle ore 21,45 sarà la volta di animazione con la proiezione di un film su maxischermo.
    Sempre Sabato 9, presso l’Area AR alle ore 19,15 apertura del ristorante con fritto misto di pesce, stinco di maiale e tante altre sorprese. Alle ore 21 si ballerà con la Bovero Band. Ingresso gratuito.
    Gli appuntamenti presso lo spazio della AR Valle Sauglio prevedono menù speciali con gran fritto di pesce per sabato 9 settembre, baccalà e pesce fritto per domenica 10 settembre e lumache e guazzetto e rane fritte per l’11 settembre. Tutte le sere saranno serviti agnolotti del pin, tagliolini, vitello tonnato, verdure grigliate, stinco al forno.
    – Domenica 10 alle 8 e alle 10,30 saranno celebrate le S. Messe.
    Chi lo desidera, si potrà misurare in Oratorio nel grande gioco “Calcio Biliardo, preparato e animato dai giovani.
    Mentre nell’Area AR alle 19,15 apertura del ristorante con grigliate, american burgher, crepe e piadine. Alle ore 21 grande gioco a sorpresa.
    Lunedì 11 settembre alle 17 in oratorio la tradizionale benedizione dei bambini e dei ragazzi e a seguire il sempre gradito spettacolo per grandi e piccini del Mago Tric e Trac.
    Alla sera giovani musicisti animeranno la serata suonando e cantando.
    Presso la AR Valle Sauglio il ristorante sfornerà rane fritte, lumache in guazzetto, stinco di maiale ed altre specialità. Alle ore 21 si ballerà con gli assi della musica.
    Martedì 12 settembre in Oratorio si conclude con la tradizionale tombolata comunitaria, con ricchi premi donati da gentili benefattori, e poi la spaghettata per tutti.
    Come sempre il ricavato delle attività svolte durante la Festa in Oratorio dai volontari, giovani e adulti, della comunità parrocchiale saranno a favore e a sostegno dell’attività con i bambini, i ragazzi ed i giovani durante l’anno pastorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *