Si balla Occitano a Cimavilla Riprendono le attività di “Danco d’oc Trofarel”

CIMAVILLA – Sono riprese ieri sera, martedì 26 settembre e si riproporranno tutti i martedì, dalle ore 21 alle ore 23, presso la Scuola Primaria Steli  di viale della Resistenza, le serate danzanti dell’ associazione “Danco d’oc Trofarel”.
I balli che vengono proposti durante le serate danzanti derivano dalla musica e dalla tradizione  popolare, in particolare i balli occitani. «Sono balli semplici eseguibili in coppia e in gruppo adatti anche a persone che non hanno mai ballato e a persone che vengono non accoppiate – spiega Iso Larocca – Unica regola la voglia di divertirsi e stare insieme in amicizia.
L’associazione “Danco d’oc Trofarel” non ha scopo di lucro e si prefigge tramite il ballo di allargare  la relazione di amicizia tra le persone.
Collabora con il comune di Trofarello aderendo e facendosi parte attiva nell’iniziativa “Insieme per conoscere”, organizza eventi quali serate danzanti in Trofarello, propone e partecipa a eventi danzanti in paesi vicino a Trofarello, effettua mensilmente pomeriggi danzanti nelle case di riposo di Trofarello al fine di portare una ventata di allegria agli ospiti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *