Trofarellesi in cattedra per i trofarellesi tra i banchi: torna Insieme per conoscere

CENTRO - Colori a tempera in un grande laboratorio, mercatino con distribuzione di libri a tutti i bambini e mistero Egizio serale. Torna la Festa del lettore, tradizionale appuntamento organizzato dalla biblioteca civica Lelio Basso. L’appuntamento è per sabato 30 settembre. Si inizia alle ore 10,30 e fino alle 12,30 con “Un colore tutto mio”, lettura di libri dedicata ai più piccini (0-3 anni) con il tema dei colori e laboratorio con i colori a tempera. Dalle ore 15,30 alle 17. Lettura animata sul tema uguali e diversi dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni. Merenda per tutti i piccoli lettori.
Dalle 16,30 alle 18,30:  LIBeRO Mercatino: In occasione della Festa del Lettore, la Biblioteca allestisce un banchetto con libri in regalo per tutti i bambini delle scuole elementari. Corrette tutti a scegliere il vostro libro!
Dalle 17,30 presso la sala Nimbo del Centro Culturale G. Marzanati: presentazione del libro “Il Papiro Tulli. Geroglifici, dischi volanti, egittologi e monsignori: l’intricata vicenda di uno strano papiro” di Franco Brussino.
Seguirà un aperitivo per tutti i lettori.
Dalle 19,30 in poi presso la sala Nimbo del Centro Culturale G. MaranatiI si terrà “Torino nel cinema”: i ragazzi del Servizio Civile Volontario propongono un confronto tra romanzi scritti e ambientati a Torino e i film realizzati su la base di questi romanzi. Saranno presi in esame i romanzi trasformati in opere cimematografiche quali Bianca come il latte rossa come il sangue, La solitudine dei numeri primi, Il giorno in più, Il Fasciocomunista, Tutti giù per terra e è nata una star?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *