Pino Discepolo è il nuovo segretario del PD locale

Centro – Si è svolto lunedì 16 ottobre il Congresso del Partito Democratico di Trofarello per l’elezione del segretario provinciale e del segretario cittadino.
Dopo l’elezione di Mimmo Carretta, candidato unitario metropolitano, c’è stato un cambio di segretaria anche a livello locale.
Con 16 voti su 17, è stato eletto Pino Discepolo come nuovo segretario del PD di Trofarello, dopo l’anno di transizione guidato da Giorgia D’Errico che aveva preso in mano le redini del Partito, per evitare la chiusura definitiva della sezione.
«Ho dato la mia disponibilità a fare il segretario ma credo molto nel lavoro di squadra ed è per questo che ho chiesto l’aiuto di tutti gli iscritti per portare avanti questo impegno» dichiara il neo segretario Discepolo.
La D’Errico lascia alla pagina di Facebook lo spazio per i ringraziamenti: «Grazie ai compagni – scrive – che all’unanimità mi hanno dato fiducia un anno fa quando sembrava che dovessimo chiudere la sezione e invece abbiamo fatto prima il congresso nazionale e ora anche quello provinciale. Abbiamo contribuito nel nostro piccolo ad animare la vita politica e sociale del Paese».
Ora, finite le adempienze congressuali ricominciano le attività. Il primo appuntamento organizzato dal PD è previsto per domenica 22 ottobre dove, dalle 12,30, presso lo spazio ex Fornaci, sarà possibile mangiare o portare a casa polenta e salsiccia. Alle 15 è previsto un incontro sull’Europa con Daniele Viotti, europarlamentare PD e il professor Corrado Malandrino, professore ordinario di storia dell’integrazione europea all’Università del Piemonte Orientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *