La Croce Rossa trofarellese vince le gare di primo soccorso

La Croce Rossa di Trofarello sale sul gradino più alto del podio delle gare di primo soccorso. «Da sempre, l’Associazione della Croce Rossa Italiana forma e prepara i propri Volontari ad affrontare le sfide umanitarie a cui sono quotidianamente chiamati ad agire attraverso una formazione continua messa in pratica in numerose attività sul territorio – spiega Adriana Ravina – In quest’ottica, da diciotto anni, i Giovani CRI del Piemonte si incontrano nel “Meeting”, un evento regionale grazie al quale formiamo la gioventù, alle tematiche e ai trend contemporanei, attraverso una competizione a squadre
Contestualmente, da circa trenta anni l’Associazione organizza le “gare di primo soccorso” a squadre per aumentare e misurare la preparazione e l’intervento dei Volontari nel soccorso della popolazione con manovre e materiale di supporto di “fortuna”.
Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana del Piemonte ha unito questi due appuntamenti in un unico evento il  Meeting+ | Piemonte2017!
Croce Rossa ha voluto così valorizzare l’uso del “gruppo” come strumento fondamentale per un’azione efficiente a contatto tra volontari di diversi comitati stimolando la condivisione di esperienze.
Un lavoro svolto dai precedenti staff organizzatori in sinergia per conservare le peculiarità e trasmettere la stessa energia a tutti i partecipanti, nonché la possibilità per i vincitori di partecipare il prossimo anno alle Gare Nazionali di Primo Soccorso. Domenica i volontari di Trofarello hanno vinto la gara piemontese aggiudicandosi il primo posto dimostrando di essere il gruppo più preparato e capace».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *