Secondo appuntamento per il Poetry Slam

CENTRO - Arriva il 2° appuntamtento con il Trofarello Poetry Slam. La data è fissata per venerdì 19 gennaio alle ore 21 presso il circolo Culturale “Il Peocio”.
Organizzato da Slam Italia in collaborazione con il Circolo Ricreativo Culturale il Peocio. La prima edizione del Poetry Slam, svoltosi nel luglio 2016, organizzato da Sauglio Social Club, presso AR Valle Sauglio, venne vinto dal poeta trofarellese Bruno Giovetti che arrivò alla finale nazionale e, a dicembre 2017, ha partecipato alla finale europea a Bruxelles, piazzandosi fra i primi dieci poeti slam più bravi d’Europa.
Il Poetry Slam è una gara fra poesie, fatte vivere dalla voce dei loro autori, che si affrontano con brevi performances di tre minuti. «Il poter recitare la propria poesia con la propria voce è ciò che fa la differenza da un normale concorso di poesie. Sono vere e proprie gare, dove l’interpretazione ha un peso molto importante nel giudizio – spiega l’organizzatore Gianluca Mantoani – La particolarità sta anche nel fatto che il pubblico è il vero protagonista svolgendo la funzione di giuria, votando il miglior poeta e decretando il vincitore del singolar tenzone a colpi di rima». In palio c’è la partecipazione alla finale del Campionato Nazionale Slam Italia della stagione 2017-18. Un bel trampolino di lancio.

Lo stesso che ha portato a Bruxelles il trofarellese Bruno Giovetti che di questo 2° Poetry Slam sarà ospite d’onore e coconduttore insieme a Gianluca Mantoani e a Bruno Rullo, coordinatore di Slam italia. La chitarra di Tony Scantamburlo Il Peocio avvolgerà la poesia di un’intensa e inedita atmosfera. L’ingresso, 10€, comprende la tessera del Circolo (tessera MSP 2018) e una consumazione. I poeti in gara sono esentati dal pagamento.
Come candidarsi? La partecipazione sarà aperta a tutti, poeti e aspiranti tali, scrivendo a g.mantoani@alice.it, inserendo una breve biografia e alcuni testi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *