Dalla Cardinal Massaia al Consiglio Provinciale. Anche la trofarellese Borgarello corre per la proporzionale

C’è anche Patrizia Borgarello tra i candidati trofarellesi nella quota per la quota proporzionale in dirittura verso Montecitorio. Corre nella lista Noi con l’Italia – Udc.
Borgarello si presenti?
«Sono nata a Torino il 17 gennaio 1965, la mia formazione scolastica è iniziata alla scuola materna di Valle Sauglio per continuare alla scuola elementare di Valle Sauglio Cardinal Massaia, ho proseguito presso l’istituto magistrale S. Anna di Torino per poi laurearmi in scienze motorie a Torino. Diversi corsi di specializzazione per docenti, di ruolo nella scuola primaria. Sono  appassionata di politica da circa 20 anni».
Ecco ci parli delle sue esperienze politiche.
«Sono stata Assessore preso il comune di Santena dal 2006 al 2011, in opposizione dal 2011 al  2016; eletta  in Provincia di Torino dal 2009 al 2014. Consigliere Nazionale di un ente sportivo per 10 anni, presidente della consulta Sport Regione Piemonte per Anci, componente del consiglio nazionale UPI e componente della consulta pari opportunità Upi ; per rimanere in ambito politico.
Ho iniziato a fare politica per il senso  civico che da sempre mi contraddistingue, per il senso di legalità e di appartenenza al territorio. Il mio impegno politico da sempre è rivolto a valorizzare la mia provincia sia sotto l’aspetto culturale sia sotto l’aspetto di rappresentanza, per sviluppare un’economia dell’impresa, del professionista, dell’artigiano, delle partite IVA che sono la spina dorsale della nostra provincia e della nostra regione».
Ci parli del suo programma  per queste elezioni del 4 marzo.
«Detassare il lavoratore e l’imprenditore, investire sui giovani, sulla scuola, snellire la burocrazia e abbassare le aliquote fiscali per permettere un migliore benessere e per far sì che le imprese ritornino ad investire in Provincia e in Piemonte, investire nelle infrastrutture che sono fondamentali per le imprese, ed infine, ma non per importanza investire nel turismo per promuovere la nostra città, le nostre montagne e il nostro patrimonio storico.
Un altro punto a cui tengo particolarmente è la difesa dei nostri valori cattolici delle nostre origini e delle nostre tradizioni, la difesa della sicurezza dei cittadini e la violenza sulle  donne. Uno stato deve garantire la certezza della pena se pretende credibilità. Ecco perché mi sono candidata con NOI con l’Italia Udc».
Ci elenchi tre suoi pregi. «Determinata, leale e vivace».
Tre suoi difetti? «Testarda, mpulsiva e critica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *