Nozze d’oro per Pasqualina ed Angelo Pianta Celebrazione al Santuario di Celle

MADONNA DI CELLE – “Cinquant’anni insieme, mano nella mano, dedicandosi alla famiglia ed al lavoro”.
Questo potrebbe essere il twitter per descrivere la storia di Pasqualina e Angelo Pianta, che sabato 24 Febbraio hanno celebrato con parenti ed amici i loro 50 anni di matrimonio presso il Santuario di Madonna di Celle.
«Madonna di Celle perché Angelo è uno dei custodi di questo luogo di spiritualità e Pasqualina ha vissuto gli anni della sua giovinezza a pochi passi dal Santuario. Madonna di Celle perché rappresenta un luogo di intimità, come Pasqualina ed Angelo hanno sempre vissuto, senza sfoggi ma con profondo senso della vita. Madonna di Celle per testimoniare la loro profonda devozione – spiega il figlio Gianluigi – La celebrazione, presieduta da don Sergio Fedrigo coadiuvato dal diacono Paolo De Martino, è stata molto semplice ed allo stesso tempo molto intensa: i due sposi seduti al centro, di fronte all’altare, come cinquant’anni fa, Pasqualina con un piccolo bouquet di fiori bianchi, la chiesa addobbata con semplici primule. Un momento particolarmente intenso è stato il canto dell’Ave Maria e la recita della preghiera a Santa Maria di Celle con tutti i convenuti rivolti alla statua della Madonna».
Dopo la celebrazione, la festa è continuata presso un ristorante della zona. Al termine del pranzo, Pasqualina ed Angelo hanno dato appuntamento a tutti per il prossimo anniversario.

La dedica che la zia Anna Gioda fa giungere alla coppia di sposi, questa volta attraverso Messenger per la pubblicazione su Città:
«Il ciliegio 50 volte rifiorirà da quando Pasqualina e Angelo si son promessi fedeltà… a loro auguriamo smeraldi rubini e diamanti e con gioia sempre avanti. Grazie per la vostra testimonianza e per la bella festa».
A nome di tutti
Zia Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *