Arriva la 22esima edizione della Sagra dell’Amarena

CENTRO – In arrivo la ventiduesima edizione della Sagra dell’Amarena, il tradizionale appuntamento con il prodotto tipico locale della città. Sei giorni di appuntamenti dal 6 all’11 giugno.
«Il programma è arrivato quasi alla sua versione definitiva – spiega Pino Dimonte, portavoce della proloco trofarellese – Nei prossimi giorni saremo pronti per pubblicizzare tutte le varie iniziative». Vediamo il programma delle 6 serate della Fiera. Nella serata inaugurale musica a base di Pizzica e Taranta con il gruppo folk “Controtempo”.
Venerdì 8 giugno, serata tutta trofarellese con i balli Occitani presentati dal gruppo di Balli popolari Danço d’Oc Trofarel che presenteranno il gruppo musicale Balacanta. Domenica 10 giugno, a partire dalle ore 19,30 Lindy Hop con i balli più famosi dello Swing degli anni Trenta e quaranta del secolo scorso con una lezione aperta. Nel corso della giornata invece, a partire dalle ore 12 e fino alle 21, gli Artisti di strada animeranno il pomeriggio con le bolle con i bambini, mentre un altro artista affascierà i trofarellesi con la magia del fuoco. La Pro Loco Trofarello ha invitato un gruppo acrobatico di bike e skateboard per la Sagra dell’amarena. «Stiamo lavorando per rinnovare le serate della sagra dell’Amarena – conclude Dimonte – Le serate musicali a tema con i balli sono già un primo tentativo. Altro tassello di questo cambio di pelle dell’anima della Sagra sarà la presenza degli artisti di Strada con una splendida performance con Sapone, bolle e fuoco».
Durante tutte le serate sarà in funzione il servizio bar e ristorante e intrattenimento musicale ad ingresso libero. Per quanto riguarda il menù restano invariati piatti e leccornie che i cuochi volontari prepareranno per gli avventori delle 6 serate. Orario feriale: ore 19 – 24. Orario festivo: 12 – 24.

Commenti: