A spasso tra i sentieri con la festa del Cai per riscoprire i segreti della collina

CENTRO – Arriva la 27a edizione della festa dei sentieri. Organizza il Cai di Moncalieri con il patrocinio delle città di Moncalieri e di Trofarello, il Cai trofarellese e Pro Natura. Appuntamento alle 8,30 di domenica 8 ottobre presso la sede degli Alpini di Trofarello. Alle 9 è prevista la partenza alla volta di Madonna di Celle, Pecetto e la località Rocciamelone per la festa pomeridiana. Pranzo al sacco. Dalle ore 14: intrattenimento musicale e danze popolari a cura dell’associazione Treedanza e del gruppo musicale Sakiflò. Info al 331 3492048. La partenza dei vari CAI, avrà luogo c/o Sede degli Alpini di Trofarello, Viale della Resistenza 22, ore 9.
«Il percorso, prevalentemente escursionistico su sentieri, percorrerà strada della Cecca, visiteremo Madonna di Celle, raggiugendo Pecetto per strada Genevrea, percorreremo un sentiero appositamente riaperto per Revigliasco, per arrivare infine alla Chiesa del Rocciamelone, per i consueti festeggiamenti pomeridiani – spiega Ferruccio Elmi del Cai trofarellese – E’ una escursione aperta a tutti (compresi gli alunni delle scuole con i relativi genitori), con pranzo al sacco, che si svolgerà in loco.
Sono consigliati, oltre che gli indumenti adatti alla stagione, scarponcini o scarpe da ginnastica con suola anti scivolo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *