Frammenti di vita, riflessioni ed esperienze legate al pianeta cancro con la Borsa Rossa di Monica Antonello e Andreina Rocco

Mercoledì 18 luglio  alle ore 21.00 presso la sala Nimbo del Centro Culturale Marzanati le autrici Monica Antonello e Andreina Rocco presenteranno il loro romanzo La Borsa Rossa.

Difficile definire la natura di questo libro… Dalle pagine emergono frammenti di vita, riflessioni, esperienze. È scritto a due voci, da Andreina e Monica, due donne diverse per età ed interessi. In comune il cancro, che entrambe hanno incontrato nel loro percorso di vita e che ancora affrontano, tutti i giorni. È un libro “vero”, che dà spazio alle loro voci, così diverse, e che si apre ai racconti più vari. Si ride, anche, nonostante la malattia, e il racconti si snoda attraverso ambienti diversi e attraverso le stagioni. Le due autrici permettono al lettore di entrare nelle loro pagine, nella loro vita. E di uscirne più informati sul “pianeta”cancro, ma anche affascinati dalla loro voglia di pensare , di divertirsi, di vivere. Le autrici hanno deciso di scrivere per caso, ma la scrittura è stata per loro una bella esperienza nel difficile tunnel della malattia. A loro è servito. Sicuramente servirà a tutti quelli che si accosteranno a queste pagine senza paure né pregiudizi. In questa occasione verranno presentate, in presenza degli autori, anche le fotografie, “Belle anche con il cancro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *