Frammenti di vita, riflessioni ed esperienze legate al pianeta cancro con la Borsa Rossa di Monica Antonello e Andreina Rocco

Mercoledì 18 luglio  alle ore 21.00 presso la sala Nimbo del Centro Culturale Marzanati le autrici Monica Antonello e Andreina Rocco presenteranno il loro romanzo La Borsa Rossa.

Difficile definire la natura di questo libro… Dalle pagine emergono frammenti di vita, riflessioni, esperienze. È scritto a due voci, da Andreina e Monica, due donne diverse per età ed interessi. In comune il cancro, che entrambe hanno incontrato nel loro percorso di vita e che ancora affrontano, tutti i giorni. È un libro “vero”, che dà spazio alle loro voci, così diverse, e che si apre ai racconti più vari. Si ride, anche, nonostante la malattia, e il racconti si snoda attraverso ambienti diversi e attraverso le stagioni. Le due autrici permettono al lettore di entrare nelle loro pagine, nella loro vita. E di uscirne più informati sul “pianeta”cancro, ma anche affascinati dalla loro voglia di pensare , di divertirsi, di vivere. Le autrici hanno deciso di scrivere per caso, ma la scrittura è stata per loro una bella esperienza nel difficile tunnel della malattia. A loro è servito. Sicuramente servirà a tutti quelli che si accosteranno a queste pagine senza paure né pregiudizi. In questa occasione verranno presentate, in presenza degli autori, anche le fotografie, “Belle anche con il cancro”.

Commenti: