Vendita delle mele per la Caritas locale Riprendono le attività di aiuto ai cittadini

CENTRO - Riprendono le attività per il gruppo Caritas della parrocchia trofarellese. Sabato 20 e domenica 21 ottobre all’uscita dalle Messe i volontari della Caritas saranno presenti fuori dalle chiese per la consueta vendita di beneficenza delle mele.
«Con i proventi ottenuti potremo aiutare le persone di Trofarello in difficoltà – commenta Marilena Palazzo – Altra iniziativa in partenza è un corso di italiano per permettere, a chi ne avesse necessità, di apprendere gli strumenti per integrarsi nella vita quotidiana del nostro paese. Chi fosse interessato all’iniziativa può presentarsi lunedì 29 ottobre alle ore 17 presso il centro Emmaus in via Roma 11 a Trofarello». Proprio a favore di stranieri e migranti sono rivolte le attività del gruppo Caritas locale… «Certo. Vorrei ricordare che è sempre attivo uno sportello migranti per aiutare le persone che necessitano di assistenza per le pratiche burocratiche relative a permessi di soggiorno e quant’altro» spiega la Palazzo.
Ma lo sportello del gruppo di volontariato è attivo anche per le famiglie ed i particolare per i genitori. «Anche lo sportello genitori continua la sua attività per chi necessita di un supporto o una consulenza nell’ambito della sfera familiare».
Entrambi gli sportelli, quello per i migranti e quello per l’assistenza familiare, sono gestiti da personale preparato e qualificato in materia.
Per appuntamento rivolgersi al Centro di Ascolto Emmaus durante gli orari di apertura: mercoledì 9-11 e sabato 16-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *