Don Ciotti arriva in città

CENTRO – Don Luigi Ciotti presidente di Libera e fondatore del Gruppo Abele, arriva a Trofarello. Appuntamento il prossimo 16 novembre alle ore 21. «Abbiamo scelto come luogo dell’incontro la scuola media Giacomo Leopardi, perché siamo convinti che la scuola rappresenti il luogo della formazione del futuro, dei valori e dell’impegno dei giovani e delle famiglie – spiega Stefano Francescon che ha organizzato la serata insieme al Comune – Il titolo di questo incontro pubblico sarà “Contro la disuguaglianza e l’indifferenza” come il titolo di una delle prime manifestazioni organizzate dal Gruppo Abele. I temi di cui si parlerà saranno di carattere attuale: dalla situazione della povertà al tema immigrazione e dell’accoglienza, le attività di Libera e l’impegno di Don Ciotti sulla legalità e la lotta alle mafie.
Un incontro organizzato da un comitato locale di associazioni e volontari che insieme al Comune hanno scelto di collaborare per questa serata.
Per questo motivo si vogliono ringraziare tutta la scuola media per aver da subito condiviso l’iniziativa con entusiasmo e propositività, il Comitato genitori che ci aiuterà nella comunicazione con i ragazzi e con le famiglie per meglio promuovere l’evento, la Croce Rossa e le Forze dell’Ordine che interverranno per garantire la sicurezza, i Presìdi di Libera e le Autorità della zona.
L’invito a partecipare è aperto a tutti e l’auspicio è quello di venire a confrontarsi a dialogare su temi importanti ma anche di pensare che parlare di questi temi serva a costruire una Trofarello più libera, aperta e inclusiva – conclude Francescon – Ringrazio il Sindaco Visca, che interverrà alla serata tra gli oratori, Stefano Napoletano e tutta l’amministrazione comunale che ha condiviso l’importanza dell’evento e ha collaborato ad organizzare insieme a me la serata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *