Dieci anni di Presepe, dove i bambini sono gli originali protagonisti

CENTRO – A Valle Sauglio si festeggia il decennale di un presepe molto particolare.
Fedele alla tradizione, la Scuola dell’infanzia Cardinal Massaja di Valle Sauglio ha allestito anche quest’anno il suo presepe molto originale.
Protagonisti – ovviamente – i piccoli allievi, sotto l’attenta regia delle insegnanti e del personale della scuola. Come di consueto i bambini hanno vestito i panni dei personaggi che popolano il presepe francescano, interpretando ciascuno il proprio ruolo con grande impegno, passione e molto divertimento. I bimbi della sezione Primavera, invece, impersonano una schiera di angioletti che volano sulla capanna ed annunciano la nascita di Gesù. Quest’anno, per festeggiare il decennale, è stato realizzato anche uno striscione su cui sono raffigurati tutti i bimbi che hanno frequentato la sezione Primavera dall’apertura ad oggi Essi sono stati ritratti dal fotografo secondo i vari ruoli e le immagini, ingrandite a grandezza naturale, sono state stampate su pannelli di PVC di 1 metro di altezza e posizionati nel giardino della scuola, alla vista e apprezzamento dei cittadini e dei passanti.
Per la realizzazione del presepe, la scuola si avvale della collaborazione del Foto Club Neyrone di Trofarello, che segue e documenta con particolare attenzione le attività didattiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *