Lettera al sindaco per Piazza Europa

CENTRO - Suscita molto interesse la riqualificazione della Piazza Europa. Lo dimostra il gran numero di interventi che stanno arrivando al giornale sull’argomento. Il trofarellese Giovanni Bagnaschino ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco tramite Città. «Negli ultimi numeri del giornale ho letto della nuova iniziativa relativa alla sistemazione di Piazza Europa. Dai contenuti delle lettere/articoli si evince subito che il dibattito sarà serrato con non poche discussioni ma voglio sperare che le argomentazioni saranno tutte costruttive per il bene dei cittadini e non, come purtroppo spesso accade, basate solo a fini politici o interessi.
Indipendentemente da chi la vorrà “cotta” o “cruda” “rossa” o “nera” mi preme, anzi CI (eh sì è il principale interesse di tutte le persone con le quali ho parlato dell’argomento) preme sapere quello che sarà il dopo dell’avvenuta opera. Gli esempi attuali che abbiamo sotto gli occhi mettono in evidenza la mancata, o se volete, carente manutenzione/semplice pulizia di quello che abbiamo oggi in buona parte del nostro territorio (se volete sono a disposizione).
Nell’articolo del n° 33 del giornale il Sig. Sindaco parlava di una gestione affidata agli Alpini, benissimo!! Se poi però alla fine saranno adottate altre possibili soluzioni non fa niente ma, attenzione!! Devono essere ben evidenziati, nero su bianco e con responsabilità chiare, chi farà cosa, quando e come (magari con l’aiuto di telecamere)!! E comunque Sig. Sindaco, mi permetta, non è bello leggere dal primo cittadino, sempre nell’articolo, dopo anni di Sua amministrazione, che l’area è nel degrado! Forse, nel frattempo, avrebbe potuto fare qualcosa, o no? Piccoli e pochi esempi: non esistono cestini (se non forse uno dalla pensilina); non viene mai fatta una pulizia programmatica dei vetri e della sporcizia in prossimità della scalinata e dei roseti (ma è prevista?); la scalinata è giusto di fronte agli uffici dei vigili che però non ho mai visto uscire una sola volta per riprendere situazioni poco edificanti soprattutto nella bella stagione.
Quindi ci raccomandiamo a tutti voi cercate di operare in maniera costruttiva in questo importante progetto per la città ma soprattutto per noi cittadini»».
Giovanni Bagnaschino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *