La Filosofia si interroga sulla verità

CENTRO – Mercoledì 13 febbraio ritorna l’ormai abituale appuntamento col Caffè Filosofico di Lorenzo Papapietro alla Caffetteria San Giuseppe di Trofarello.
L’argomento della riflessione sarà la verità. Esistono davvero delle verità o quello della verità è solo un concetto creato dall’essere umano? Ci sono verità oggettive? Potremmo fare a meno del nostro bisogno di verità?
Una grande opportunità per abituarsi a riflettere, aprire il proprio pensiero e allenare la capacità di pensare.
«Cercheremo di riflettere tutti insieme e approfondire il tema trattato attraverso la mi guida nella veste di facilitatore, stimolano il dialogo, invitando a sostare su alcuni punti riflessivi e aprendo nuove prospettive di pensiero – spiega l’ideatore dell’apuntamento Lorenzo Papapietro – Durante l’attività i partecipanti avranno modo di sperimentare dei processi di pensiero e dei modi di riflettere filosofici, processi e modi che si porteranno a casa e potranno utilizzare nella loro vita. L’attività è aperta a tutti». L’appuntamento è per le ore 18. Quota di iscrizione 5 euro. Per informazioni è possibile telefonare al numero 339 5290351 oppure scrivere a proposte.di.filosofia@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *