Presa di posizione del locale Movimento 5 Stelle sulla scuola Cardinal Massaja

CENTRO – Il locale Movimento 5 Stelle prende posizione sulla questione della possibile chiusura della Scuola Materna di Valle Sauglio Cardinal Massaja, affidando la propria protesta alla pagina Facebook del Movimento. «Eh no, troppo comodo caro sindaco! Abbiamo partecipato all’incontro del sindaco Visca in merito alla chiusura della scuola dell’infanzia di Valle Sauglio e siamo come sempre colpiti dalle capriole che il sindaco è in grado di fare pur di salvare la faccia – esordiscono i consiglieri guidati da Anna Friscia sulla pagoina uifficiale del Movimento – In sostanza Visca ha detto che tramite escamotage politici (leggi rinvii normativi, deroghe della Regione e altri artifizi dell’ultimo minuto) riuscirà a tenere aperta la scuola per ancora un paio d’anni, e cioè fino alla fine del suo mandato. Per il seguito non può garantire.
Insomma si arrabatta tra i tempi dei lavori alla scuola Pace, contando sulle lungaggini burocratiche; ma questo non esime il Sindaco, la sua amministrazione e l’assessore competente dall’ assumersi la più totale e completa responsabilità della chiusura programmata.
Come ha ammesso lui stesso, questa amministrazione ha barattato la scuola di Valle con i finanziamenti per concludere la scuola Pace, accettando e disponendo con la delibera di giugno l’accorpamento delle sezioni di Valle Sauglio nella scuola Pace, alla conclusione dei lavori.
Questa delibera è la carta che canta e, in mancanza di modifica, la condanna della scuola sottoscritta da questa amministrazione.
Bisognava pensarci, e soprattutto discuterne, prima di formalizzare le decisioni, non si può amministrare con il “chi vivrà vedrà” – concludono i pentastellati  – Hanno firmato una cambiale per il futuro, Visca e tutta la giunta se ne assumano tutta la responsabilità davanti ai cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *