Coro, musica e solidarietà per il concerto natalizio di fine d’anno

CENTRO – Mercoledì 18 dicembre presso la Scuola Media Leopardi si terranno i tradizionali concerti di Natale che vedono protagonisti gli allievi della Sezione Musicale della Leopardi e il coro dei bambini di 5° della Scuola Elementare Rodari.
«Come ogni anno, fin dal 2011, il Comitato Genitori collabora con la scuola nell’organizzazione di questo evento, cogliendo l’occasione per realizzare (con la collaborazione preziosa della Croce Rossa) una raccolta di giocattoli, materiali didattici e articoli di prima necessità – spiega Alessandra Gibin, neopresidente del Comitato Genitori – Tutto questo materiale viene raccolto a favore della Caritas di Trofarello, che si occupa di distribuire doni e cose necessarie alle famiglie ed alle persone che si trovano in difficoltà. Per questo abbiamo intitolato tale iniziativa “Solidarietà in Musica” e la rinnoviamo ogni anno con orgoglio.
In pratica, nella settimana precedente al concerto, i genitori potranno portare presso la scuola frequentata dai loro figli i giocattoli (nuovi) ed i prodotti che vogliono donare (materiali scolastici o beni di prima necessità come pannolini, pasta, scatolame, ecc). Gli incaricati del CGT passeranno ogni giorno a ritirare quanto accantonato e lo faranno avere alla Caritas di Trofarello.
La raccolta sarà attiva presso le scuole trofarellesi da mercoledì 11 a martedì 17 dicembre. Chi lo desidera potrà comunque portare i propri doni anche il giorno del concerto, presso il banchetto allestito nell’atrio della Scuola Media dal Comitato Genitori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *