Le ginnaste della Vendemini fanno incetta di medaglie aspettando la gara nazionale

CENTRO - Gara di ginnastica artistica con grandi risultati per le atlete della Polisportiva Vendemini durante la gara che si è tenuta a Chieri nel weekend dell’ 8 e 9 Febbraio.
«Siamo state impegnate nella prima tappa del circuito Sport Europa che vede due incontri regionali e uno Nazionale che si terrà a Rimini – esordisce Rita Natta, responsabile del settore Artistica della Polisportiva Vendemini – In queste competizioni le ginnaste sono divise in fasce d’ età e in livelli di difficoltà… Le ginnaste trofarellesi gareggiano nei programmi MAXI, TOP e GOLD.
Ad aprire le danze Sara Domine (2007) e Mout Aurora (2009) che hanno gareggiato nella categoria Allieve 2° fascia del programma Top e si sono piazzate rispettivamente 4° classificata e 13° a parimerito.
Nel pomeriggio, fiore all’occhiello della società e unica ginnasta a partecipare al programma GOLD, (il più difficile del circuito) Drago Valentina del 2008, che ha conquistato il 5° posto.
Nella giornata di domenica hanno gareggiato le ginnaste più grandi del programma TOP (di difficoltà intermedia) e le più giovani del programma MAXI.
Ottimo il piazzamento di Sara Giachino (ginnasta in categoria junior ) che conquista facilmente il gradino più alto del podio, con una straordinaria prestazione. La compagna Ilaria Agnoletto la segue al 13° posto a parimerito.
Per la fascia MAXI, la meno impegnativa, ottimo il piazzamento di Alice Graziano (categoria allieve), unica rappresentante di Trofarello in quella categoria, risponde bene piazzandosi al 3° posto.
Le compagne della categoria Junior, Martina Torta e Rebecca De Martini hanno ottenuto rispettivamente il 5° e l’ 8° posto».
Le allenatrici Rita Natta e Chiara Lovato sono soddisfatte delle prestazioni delle loro ragazze. «Un ringraziamento particolare al presidente della Società Demetrio Santovito che ci sostiene sempre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *