Cambio ai vertici della locale Croce Rossa

CENTRO – Cambio ai vertici della locale Croce Rossa. La nuova squadra dirigente vede Luca Ercole come Presidente, Laura Frascolla Vicepresidente, Enrico Andrea Sacchi Consigliere. Manuel Braghin, Consigliere. Viviana Ru – Consigliere Giovane.
Sono stati nominati i delegati per le Aree strategiche in cui opera la CRI e sono stati definiti i prossimi punti che vedrà impegnato il nostro comitato.
Luca Ercole, impiegato commerciale in ambito Export, volontario nella Croce Rossa di Trofrello dal 2010, ha fatto il consigliere negli ultimi 4 anni: «Mi sono candidato alla presidenza per portare avanti tutte le cose impostate durante la precedente aministrazion e e per gettare le basi per far crescere ulteriormente la sede della Cri. Non solo in ambito sanitario, come già facciamo, ma anche in attività che riguardano la sfera sociale. Non abbiamo attualmente dei progetti nuovi da realizzare. Abbiamo certamente già qualche idea che comunque dobbiamo ancora sviluppare e mettere in essere nei prossimi mesi. La più grossa novità per Trofarello è sicuramente il centro del quadrifoglio che sarà gestita anche con l’aiuto della Croce Rossa sotto l’aspetto della logistica: la gestione del centralino, la gestione degli appuntamenti. Il centro polifunzionale con laboratorio per la misurazione dei parametri come la glicemia dovrebbe essere aperto entro fine giugno. Si affronteranno tematiche come le dipendenze con personale specializzato per parlare con le persone che hanno questo tipo di problemi. In un secondo momento dovrebbe essere aperta anche una sala ginecologica dove potranno essere effettuate delle visite basilari ed eventuali reindirizzamenti verso specialisti. Il tutto con la collaborazione con altre associazioni. Nonostante il Covid non c’è stata una grossa diminuzione dei volontari. Per la loro salvaguardia abbiamo dovuto esonerare di punto in bianco i volontari over 65 anni dal servizio. Ora, con il vaccino, stiamo reintegrando tutti. Nonostante tutto il corso di accesso è partito e si è svolto interamente in modalità online, e sono entrati circa 25 nuovi volontari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *