Riprende il via il caffé filosofico al San Giuseppe

CENTRO – Il Caffè Filosofico trofarellese ritorna finalmente alla Caffetteria San Giuseppe dove è iniziato tre anni e mezzo fa.
Infatti dopo l’interruzione per la pandemia, il trasferimento dell’attività online e le tre passeggiate filosofiche organizzate tra settembre e ottobre, ecco un nuovo appuntamento per tornare a ragionare insieme davanti a un caffè caldo.
L’appuntamento di questo venerdì è alle ore 18 e il tema sarà “Il senso del dovere. Una sfida etica”.
«Come possiamo definire il senso del dovere che abita dentro di noi? – si chiede l’organizzatore Lorenzo Papapietro – Da dove nasce? Da che cosa dipende? E’ possibile per noi agire su di esso o possiamo solo subirlo passivamente? Come viviamo il senso del dovere nella nostra quotidianità? E in che cosa consiste poi un’azione etica?»
L’attività sarà condotta dal filosofo Lorenzo Papapietro che guiderà i partecipanti in un itinerario dialogico dove ognuno potrà mettere in gioco le proprie idee e convinzioni.
Un’occasione per aprire il proprio pensiero e confrontarsi in un modo diverso dal solito andando al di là della semplice chiacchiera.
L’attività è aperta a tutti. La quota di partecipazione è di 5 euro. Per informazioni si può scrivere a 3395290351 oppure a proposte.di.filosofia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *