Tre nuove volontarie in servizio all’Informagiovani

CENTRO - Cambio della guardia presso il centro informagiovani di Trofarello. Sono arrivate tre nuove volontarie.
Laura Alì, trofarellese di 24 anni, diplomata perito agrario, Alessia Maiolo, carmagnolese di 23 anni, diplomata e studentessa di economia aziendale. Serena Alessandria, 27 anni, trofarellese. «Ho deciso di intraprendere questo cammino nell’ambito del servizio civile perché alle scuole superiori ho fatto una bella esperienza, affiancando ed aiutando un mio compagno di classe diversamente abile. Mi piace moltissimo aiutare le persone – spiega Laura Alì che aspira a lavorare in un vivaio oppure lavorare con i ragazzi disabili – Un’esperienza che mi ha aiutato moltissimo a superare la mia grande timidezza. Quindi quando ho visto il bando ho pensato di partecipare. Abbiamo iniziato il 13 marzo».
Alessia  Maiolo ha appena iniziato il suo lavoro, l’8 maggio. «Sono arrivata quasi 2 settimane fa. Io avevo fatto domanda al comune di Carmagnola dove avrei voluto lavorare per la mia città – interviene Alessia  Maiolo, col sogno di andare a lavorare nell’ambito del Social Media Marketing di una azienda – Poi il bando non mi ha permesso di entrare in graduatoria a Carmagnola, aprendo invece, a causa di una defezione di un mio collega che ha rinunciato, una porta qui a Trofarello. Cercherò comunque di dare il meglio a Trofarello».
«Abbiamo legato molto bene tra di noi – spiega Laura Alì – ed abbiamo subito iniziato a lavorare seriamente ai progetti che attueremo in autunno e che saranno rivolti all’orientamento formativo dei ragazzi delle scuole medie che andranno alle scuole superiori. Stiamo anche progettando i vari corsi che potrebbero essere inseriti all’interno del Marzanati nel corso del prossimo anno».
Serena Alessandria, 27 anni, trofarellese, diploma di istituto d’arte per la moda ed il costume ed il sogno di diventare costumista teatrale: «Frequento molto la biblioteca e quindi mi sono avvicinata al servizio civile proprio per questa interazione fra questi due mondi – spiega Serena, in servizio dal 13 marzo – Mi piacerebbe lavorare con i bambini e avvicinari alla lettura. Ho quindi fatto domanda, incuruisita anche dai commenti positivi delle mie compagne di scuola».
«Adesso stiamo organizzando l’evento che si terrà sabato 9 giugno per la festa di fine corsi. Facciamo poi orario di sportello. Siamo aperti il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17,30, il mercoledì dalle 9 alle 12,30. In questo orario siamo presenti per aiutare le persone nella realizzazione del loro curriculum. All’informagiovani ci sono quattro postazioni informatiche da utilizzare per fare ricerche. Allo sportello si presentano anche le persone che desiderano iscriversi ai corsi. Punteremo molto sulla pagina Facebook che abbiamo intenzione di ravvivare e tenere sempre aggiornata per ottenere tanti like».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *