Torna l’appuntamento “Insieme per conoscere”

CENTRO – Riprendono le lezioni dell’iniziativa Insieme per conoscere. Insieme per Conoscere è un’iniziativa di corsi culturali del Comune di Trofarello, che ha visto la luce nell’autunno del 2009. Il nome racchiude sinteticamente gli obiettivi della proposta che sono quelli di favorire l’incontro e l’aggregazione intergenerazionale degli abitanti di Trofarello con la possibilità di conoscersi ma anche di conoscere, attingendo a nuovi saperi e potenziando, indipendentemente dall’ età, il proprio bagaglio culturale. L’obiettivo è di attivare il desiderio di conoscenza magari anche su settori distanti dai percorsi professionali tradizionali. L’approccio didattico di ogni corso è improntato quindi principalmente ad incentivare primi contatti con le varie materie che sono comunque proposte con un taglio divulgativo. A chi si rivolge “Insieme per conoscere”? Innanzitutto a chi ha tempo libero durante la giornata, quindi a persone che abbiano concluso il loro ciclo lavorativo e non per questo abbiano concluso il rapporto con il loro desiderio di conoscenza o con la volontà di rinforzare saperi già presenti. Ma anche a persone ancora inserite a pieno titolo nel ciclo produttivo e che intendano, al di fuori del tempo lavoro acquisire nuove abilità o conoscenze.L’iniziativa trova , quindi, principalmente il suo radicamento nella comunità di Trofarello anche se è naturalmente aperta alla partecipazione di persone provenienti da altri comuni. Le materie attivate quest’anno sono: Antico egitto, Astronomia, Biodanza, Burraco, Cinema, Computer no stress, Danze occitane, Difesa personale, Francese, Fotografia, Ginnastica dolce, Inglese, Karate, Lavorare a maglia, Lingua e civiltà latina, Make up, Modellato, Narrativa autobiografica, Riciclo creativo, Spagnolo, Storia del jazz, Tai chi chuan, Tedesco, Training autogeno, Yoga, Cinese, Computer grafica, Pilates, Russo, Scacchi, Shiatzu
La descrizione dei corsi è presente sul sito dell’ Informagiovani.
Per qualsiasi necessità è possibile contattare lo 0116491391 il lunedi, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedi dalle 13.30 alle 18.30 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica. informati.trofarello@gmail.com. Modalità di iscrizione: attraverso lo sportello online del Comune di Trofarello “www.comune.trofarello.to.it”.
Per i corsi in presenza e’ necessario il green pass. I corsi sono a numero definito (controllare il numero dei posti sul sito dell’informagiovani).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *