La trofarellese Giada Angiolini al Torino Comix protagonista con i suoi travestimenti

CENTRO – Sabato 11 e domenica 12 si è svolta la VII edizione di Xmas Comics e torino per due giorni si è trasformata nella capitale italiana del fumetto, invasa da amanti del genere e, soprattutto, da cosplayer. Tra questi c’era anche la trofarellese Giada Angiolini. «Sono andata alla manifestazioni con due differenti travestimenti di personaggi. Sabato non c’era una gran calca con molti cosplayer. È stata una giornata più dedicata ai fumettisti, domenica invece la giornata si è ripopolata di cosplayer, ovviamente tutti con la mascherina ed il distanziamento quando poteva essere attuato, il controllo della temperatura e tutte le predisposizioni sanitarie del caso. La fiera è stata divisa in tre padiglioni. Io sono riuscita a visitarne soltanto due domenica mattina a causa dell’ingombro delle ali. Domenica si è svolta la gara cosplay alla quale ho vinto per il miglior accessorio, le mie ali. È stato bellissimo perché sono riuscito a incontrarmi con i miei vecchi amici con cui non mi vedevo da tanto tempo a causa della pandemia. Siamo riusciti ad incontrarci e ci siamo divertiti abbiamo parlato, sembrava secoli che non ci incontrassimo.fatto un sacco di foto e sono veramente felice di come stata organizzata questa fiera. Mi mancava proprio andare in fiera. A dare in fiera è una parte abbastanza importante della mia vita. Essere riuscita a tornare in fiera mi ha reso veramente felice soprattutto sono molto orgogliosa delle mie ali e del cosplay che ho presentato. Il costume è stato molto apprezzato sia dalla giuria che dalle persone che stavano a vedere.ho proprio fatto tantissime fotografie.oggi ho anche distribuito caramelline».
Giada è una Cosplayer da circa 6 anni ama cioè travestirsi da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o letteratura fantasy e partecipare a raduni, convegni, festival. Motocross e kick boxing sono i suoi sport preferiti. Come cosplayer di sfilate non se ne perde una. Lucca, Milano, Rimini.
Una passione che l’ha vista protagonista di più di trenta personaggi dei fumetti giapponesi. Le sue immedesimazioni vanno da Trafalgar Law da One Piece a Hawks da My Ero Academia. Ed altri trenta personaggi del cinema, dei cartoni animati e dei manga giapponesi. Personaggi di cui imita perfettamente vestiario, acconciatura, trucco, spade e lance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *