Ultim’ora, importante fuga di gas in zona industriale, evacuate tutte le aziende

Si è verificata una importante fuga di gas nella zona industriale di Trofarello ed è in corso una massiccia operazione con la quale saranno evacuate tutte le aziende nella zona.

L’amministrazione comunale sta operando, insieme ai tecnici ItalGas al fine di risolvere il problema, il sindaco Stefano Napoletano raccomanda a tutta la popolazione di non recarsi in zona e di non utilizzare Via La Pira e le strade circostanti, in quanto la circolazione è stata bloccata.

La causa è riconducibile ad un incidente provocato dai lavori realizzati dall’azienda che in questi giorni sta posando la linea di fibra ottica, l’emergenza rientrerà presumibilmente nel pomeriggio. Da una primissima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la ditta che sta posando la fibra ottica avebbe perforato un tubo della linea del gas.

Sul luogo, oltre al Sindaco Napoletano, all’assessore alla protezione civile Emilia Tiso e all’assessore Giorgio Miletto sono intervenuti i tecnici comunali ed una squadra di vigili del fuoco che hanno chiuso l’area.

DIrettamente dal luogo dell’incidente il Sindaco Napoletano ci fa sapere che sarà realizzato un bypass di 40 metri della linea che porta il gas, e che la fornitura alla popolazione verrà garantita.

Città vi aggiornerà sull’evoluzione della situazione.

Giacomo D’Uva

Roberto D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *