Centodue anni di sorrisi e cortesia per la trofarellese Alda Marchisio

CENTRO – Domenica scorsa, 20 febbraio 2022, è stato il giorno che ha salutato una nuova alba per la trofarellese, ospite della casa di riposo Trisoglio, Alda Marchisio. E’ stata una grande festa. Alda Marchisio, residente nel comune di Trofarello e Ospite della Casa Di Riposo Felice Trisoglio, proprio domenica ha raggiunto il traguardo di 102 anni. Alda con la sua riservatezza e il suo silenzio, “Donna di una volta”, è stata tanti anni parrucchiera a Torino e per ultimo a Trofarello, con un suo salone. Il 1 agosto del 2011 ha deciso di far parte della Comunità Trisoglio.
Una donna amante dei dettagli: dal suo abbigliamento, alla cura del se quotidiano, molto umile nel suo modo di porsi, rispettosa con gli altri, dedica sorrisi e saluti continui.
Questa è la signora Alda. La Comunità della Casa di Riposo Felice Trisoglio si stringe nell’augurio per i suoi 102 anni, con una semplice pensiero:
«Le parole gentili possono essere brevi e facili da pronunciare, ma il loro eco è sempre infinito – commentano le operatrici e le responsabili della comunità – Che possa la nostra realtà e il nostro Personale accompagnarti in questo cammino e far parte della tua vita in questo continuo viaggio. La tua semplicità, la tua tenacia e il tuo modo di essere, possano essere per tutti noi un approccio di esempio di Vita, evidente traguardo raggiunto».
Le Suore e la Direzione a nome del Personale e gli Ospiti «esprimono gioiosi complimenti alla festeggiata per aver ricevuto da Dio il dono di raggiungere una così significativa età con vivacità mentale e discreta salute. Poche sono le parole della signora Alda, dopo un momento di commozione sincera dopo la Santa Messa che si è svolta internamente per gli ospiti e per il personale della RSA Trisoglio, con una bella torta e tanti fiori di contorno, con gli ospiti, il personale, le Suore e il vice Sindaco di Trofarello».
Classe 1920, Alda trascorre le sue giornate curando le piante che ha in camera sua, tenendo relazioni telefoniche con amici e parenti, senza mai mancare la preghiera quotidiana alla Madonna a cui è tanto devota. Il suo motto per arrivare a 101 anni è: “lavorare sempre, avere fiducia nella vita, non arrendersi mai!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *