Domenica 6 febbraio, ore 10,30: una targa su un albero, a memoria delle vittime della migrazione.

STAZIONE – Un momento di raccoglimento, intimo, sobrio, schivo, lontano dai protagonismi, per celebrare la Giornata Globale contro la violenza alle frontiere, per esigere verità, giustizia e riparazione per le vittime della migrazione e per le loro famiglie.
Ad organizzare questo appuntamento in Piazzale Europa Domenica 6 febbraio, ore 10,30, sono le volontarie di Trofarello per il Rifugio Massi di Oulx, che così commentano:
«Appenderemo una targa su un albero, a memoria delle vittime della migrazione.
Leggeremo insieme i nomi dei giovani morti nelle nostre Valli e le loro storie, condividendo la memoria di tutti loro. Ricorderemo così gli uomini, le donne, i bambini, morti a causa della nostra incapacità ad accogliere.
Invitiamo i nostri concittadini ad accendere piccole lanterne verdi alle finestre, sui balconi, nelle vetrine dei negozi, per diffondere anche a Trofarello una luce di solidarietà. È un segnale che, al confine tra Bielorussia e Polonia, normali cittadini usano per segnalare ai migranti che in quella casa potranno trovare una parte di umanità ancora viva».

Appuntamento in Piazzale Europa, Domenica 6 febbraio, ore 10,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *