Il comune investe su movimento e salute

CENTRO – il comune punta sulla salute attraverso l’attività fisica attraveso una serie di camminate pre cena a metà settimana. «Sono stati organizzati 3 appuntamenti:, il 18 Maggio, 1 e 15 Giugno, con l’obiettivo di invogliare le persone a fare movimento fisico – esordisce il consigliere comunale Antonio De Biasio – E far capire che se fatto in modo corretto il movimento fisico possa giovare alla salute, non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale.
Le persone su cui cercheremo di puntare di più sono le persone che una volta finito di lavorare tornano a casa e si mettono sul divano o che utilizzano la macchina anche per piccoli spostamenti e che facendo questa esperienza possano iniziare ad instaurare una nuova buona abitudine». La passeggiata inizierà dalla Stazione di Trofarello con un percorso di 5/6 Km con arrivo alla Borgata Rivera, per poi tornare indietro sul medesimo percorso.
Il ritrovo sarà in Piazzale Europa alle ore 17,45, con inizio alle ore 18.

«L’incontro sarà gestito dal Cai, in collaborazione con gli Alpini, con l’associazione Genitori, l’associazione Atletica di Trofarello e con l’Asl, che ci ha dato il patrocinio.
Prossimamente potrebbero esserci altri progetti riguardanti la salute alimentare, come già in altri paesi stiamo pensando di organizzare delle serate in cui vengono dati dei consigli alimentari a coloro che hanno problemi di salute e non solo».
Giacomo D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *