La bandiera della Croce Rossa sventola accanto al tricolore per la giornata dedicata a questa importante organizzazione votata al soccorso

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa ed anche Trofarello ha voluto dare una propria testimonianza issando la bandiera dell’associazione su uno dei pennoni presenti sulla facciata del municipio. «La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione – spiega Manuel Braghin per la Cri locale – Un’occasione per sottolineare la forza dell’unione tra persone che aiutano il prossimo sia durante le urgenze e le necessità più visibili, sia nel silenzio della vita quotidiana come avvenuto per l’emergenza pandemica e, più recentemente, per la guerra in Ucraina. Ecco perché è esposta la nostra bandiera da qualche giorno, sul balcone del Municipio. In questa giornata vogliamo ringraziare anche tutti i trofarellesi che ci hanno sostenuto è permesso di crescere come comitato» conclude Braghin.

«Siamo contenti anche quest’anno di poter far sventolare la bandiera della Croce Rossa accanto a quella del Comune, al Tricolore Italiano e alla bandiera dell’Unione Europea – commentano insieme Giorgio Miletto e Stefano Napoletano – Un ringraziamento particolare ai nostri angeli custodi del Comitato locale di Trofarello, che con il loro silenzioso operato si prendono cura di tutti noi ogni giorno. W la Croce Rossa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *