Un grazie per un ciclo di studi terminato alla Leopardi

Gentile Direttore,
ogni volta che un ciclo termina, la percezione è quella di perdere figure amiche. Questo sta accadendo, e non ci riferiamo ai nostri figli, appena licenziati dalla scuola media, che non mancheranno di trovare il modo di restare in contatto tra loro, nonostante i diversi indirizzi scelti per le superiori.
Ci riferiamo, con tutto il rispetto del caso, al corpo docente e al personale tutto della scuola media Leopardi che – in questi anni tutt’altro che ordinari – hanno saputo accompagnare al meglio i nostri ragazzi nel difficile percorso dal “poco più che bambini” al “poco meno che adulti”.
Un compito complesso, a prescindere dalle circostanze, reso ancora più gravoso dalla pandemia: scuola a distanza, mascherine, paure, norme che cambiavano continuamente… abbiamo vissuto insieme veramente di tutto, superando una tempesta emotiva e un’incredibile quantità di problemi concreti.
Agli insegnanti della 3B, ai coordinatori di classe, al dirigente scolastico Professor Rosario Carmelo Catanzaro e all’instancabile, efficientissima e sempre presente vicepreside Professoressa Gastaldi va il nostro ringraziamento, di vero cuore, per aver tenuto per mano i nostri figli (ed anche noi!) in questo difficile cammino.
Spesso la scuola pubblica è oggetto di forti critiche, non sappiamo quanto fondate, ma quello che ci sentiamo di testimoniare, ad alta voce, è… evviva la Leopardi!
I genitori della 3B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.