Al via la prima edizione della “Fiera d’Autunno”

CENTRO – Vetrina autunnale per commercianti locali, che potranno tenere aperti i loro negozi durante la giornata, artigiani e imprenditori enogastronomici. Appuntamento domenica 16 ottobre con la prima edizione della “Fiera d’autunno”.
«Come amministrazione vogliamo incrementare le manifestazioni, i momenti di aggregazione e di socialità. Quest’anno nonostante le difficoltà del momento stiamo cercando con l’aiuto della proloco di mettere in piedi questa nuova iniziativa – commenta l’assessore Giuseppe Scaglia – La fiera avrà luogo in piazza I Maggio, “a differenza della maggior parte delle altre attività che vengono svolte in Piazzale Europa, perché riteniamo che sia importante valorizzare anche il centro di Trofarello, rendendolo vivo e dando opportunità ai commercianti locali e alle attività in prossimità di avere iniziative e offrirgli agevolazioni per le loro attività. Saranno presenti banche delle realtà economiche locali, di artigianato ed enogastronomia, la partecipazione di Proloco e degli Alpini, che prepareranno da magiare per il pranzo e non mancheranno le attività per i bambini grazie ad alcune realtà Trofarellesi legate ai bambini.


Al mattino sarà presente la Banda S.Cecilia che allieterà la mattinata e nel pomeriggio diversi gruppi musicali che suoneranno.
Viale della Resistenza verrà chiuso per l’esposizione di auto agricole nuove, auto e moto d’epoca.
Sarà presente anche una sfilata dei gruppi storici locali ed una mostra nel palazzo comunale.
La mattinata stessa verrà svolta una edizione della “camminata dinamica” che terminerà in piazza I maggio.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare. Ci auguriamo che questa nuova esperienza possa diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni”.
Visti i problemi economici tra cui i rincari di energia e bollete che tutte le amministrazioni stanno riscontrando abbiamo cercato di mettere in piedi qualcosa che non andasse ad intaccare molto le casse comunali, ed è stato possibile grazie a tutte le associazioni che hanno deciso di darci una mano».
Nel pomeriggio vi sarà una esibizione delle scuole di ballo.
Giacomo D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *