Due ballerine del centro danza di Cristina Trinchero volano a New York: Luana Baccan e Chiara Durazzi ammesse allo stage presso l’Alvin Ailey American Dance Teathre

CENTRO – Due giovani allieve del “Centro Studio Danza CT” di Cristina Trinchero hanno vinto l’audizione per partecipare ad un importante stage presso l’Alvin Ailey American Dance Teathre di New York e quindi sono state selezionate per partecipare ad uno stage di quella che è una delle scuole più prestigiose al mondo. «Si tratta di Luana Baccan, diciotto anni, selezionata sia per la scuola estiva che per l’anno accademico. Chiara Durazzi, 16 anni, è stata selezjonata per la scuola estiva. Partirà quindi alla volta di New York a giugno dove si tratterrà per un mese – commenta la fondatrice del centro danza Cristina Trinchero – Al ritorno continuerà a perfezionarsi mediante la nostra scuola di ballo trofarellese in modo di fare una selezione per il perfezionamento al termine degli studi come ha fatto Luana. Luana, benché sia stata ammessa anche lei, non parteciperà alla scuola estiva perché impegnata negli esami di maturità. Speriamo poi che riesca a partire per questo anno di studio di altissimo perfezionamento ed alta formazione. Le audizioni sono sempre molto selettive.

Hanno sostenuto l’audizione a Firenze, a febbraio, dove si sono esibite davanti al direttore in persona della Alvin Ailey American Dance Teathr, Tracy Inman, coadiuvato da una insegnante. Hanno tenuto una lezione dopo aver frequentato uno stage – conclude la Trinchero – Direi che per la nostra scuola è un grandissimo riconoscimento e l’ennesimo risultato a testimonianza della qualità del nostro lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *