Elementari in visita alle Medie

ScuolaCENTRO - Martedì 16 e mercoledì 17 febbraio gli allievi delle classi quinte della scuola primaria si sono recati alla scuola media Leopardi per conoscere meglio la struttura che li accoglierà il prossimo anno e l’organizzazione scolastica. Questi incontri rientrano in un progetto che da anni si realizza nel nostro I.C. , un progetto di continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado intitolato “Un ponte costruito insieme”.
Le classi V A e V D si sono recate alla scuola media nella mattinata di martedì 16 febbraio. La V A, accompagnata dall’ insegnante Ilaria Montiglio, è stata ospitata dagli alunni della classe I A della scuola Leopardi e dall’insegnante Primucci, con cui i ragazzi di quinta hanno eseguito un gioco linguistico ed alcune canzoncine in inglese, per potenziare il lessico.
La V D, con le insegnanti Mara Rinaldo e Lara Cuttini, ha seguito una lezione di grammatica con la professoressa Lupo, con l’utilizzo della LIM e del libro di testo, nella classe I D.
Mercoledì 17 febbraio la V B, accompagnata dall’insegnante Mariagrazia Dotta, ha assistito ad una lezione d’inglese con la professoressa Pedrazzi ed un ragazzo di madrelingua nella classe I C della Leopardi, mentre ai ragazzi della classe V C, accompagnati dalle insegnanti Laura Ponti, Gioia Bersani, Ilaria Ricci e dall’educatrice Elena Visentin, la professoressa Chirico e gli allievi della I B hanno raccontato la trama del libro Pinocchio, che stanno leggendo.
Agli alunni delle quinte è stato, inoltre, spiegato in modo esauriente l’orario, l’uso del diario, il metodo di studio e l’organizzazione scolastica.
Per i ragazzi delle classi quinte che aspirano ad un percorso musicale, si sono conclusi anche i test attitudinali svoltisi il 4, l’11, il 12 e il 15 febbraio per la formazione della futura classe I C ad indirizzo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *