La Tsec si presenta

Inizia con questo numero un viaggio nello sport trofarellese Le associazioni sportive della città si presentano Il primo appuntamento è curato dall’associazione TSec.

Minivolley
La nostra squadra è arrivata a contare 25 elementi, con un’età compresa tra i 5 e 10 anni. Gli allenatori Luca e Federica li seguono ogni martedì e venerdì, ed i bambini divertendosi imparano i rudimenti della pallavolo. Ci stiamo preparando per il Torneo UISP di Minivolley che si svolgerà al PalaPertini di Trofarello la mattina di domenica 28 febbraio. Under 12 La nostra squadra minore partecipa al Campionato UISP (girone E). Gran parte degli elementi arrivano dal minivolley dell’anno passato, aiutati da alcune giocatrici della Under 13. Il 17 gennaio a Pino Torinese si è svolta l’ultima partita del girone di andata, vinta tre a zero. A metà del campionato la classifica del nostro girone ci vede in testa, a due punti dal Dravelli di Moncalieri. La squadra è allenata da Luca e Massimo Caccianiga.

Under 13
Questo bel gruppo nasce da una annata fortunata per il nostro minivolley, in cui si è creata una “squadra di famiglie” prima ancora che di giocatori. Anche la Under 13 è allenata da Luca e Massimo Caccianiga, e anche per loro è appena terminata la fase di andata del girone. La classifica vede il TSEC secondo, dietro al Cuatto di Giaveno, obbiettivamente un osso duro da battere.

Under 15 femminile
Squadra allenata da Gian Luca Lombardo, secondi allenatori Paolo Pivato e Bruno Genesin, dirigente Marina Mollo. La squadra partecipa al campionato giovanile UISP, e attualmente si trova piazzata in classifica al 5° posto. E’ stato un inizio di campionato un po’ burrascoso con delle sconfitte immeritate, ora si spera che dopo la vittoria della prima partita di ritorno, le nostre atlete siano riuscite a trovare la giusta determinazione per continuare con una bella serie di vittorie.

Under 16 maschile
A giugno 2015 è nata a Trofarello una squadra di pallavolo maschile composta da ragazzini di età diverse fra loro fino ai due più grandi di 16 anni! Ad oggi vantiamo ben dodici giocatori, con l’ultima new entry della scorsa settimana! Due allenamenti a settimana, tanto impegno da parte dei ragazzi e tanta fiducia da parte della società. La squadra è seguita da due giovani allenatori Francesco O. e Alessia M. La squadra è iscritta al circuito UISP: subito i risultati non sono arrivati, abbiamo subito qualche sconfitta ma pian piano grazie ad un costante lavoro i risultati sono arrivati e abbiamo vinto la nostra prima partita!

Under 17 femminile
Marilena e Roberto sono i dirigenti e Cesare l’allenatore della squadra U17 e della II divisione femminile, due squadre composte da meravigliose ragazze di annata 1998 1999 2000, piene di voglia di giocare, divertirsi, stare insieme e… vincere! Quest’anno stanno affrontando due campionati; UISP per l’U17 e FIPAV per la II divisione. Entrambi sono impegnativi e richiedono continuità, e grinta. Le ragazze ce la mettono tutta e, anche se non sempre la vittoria premia i loro sforzi, il sorriso e la voglia di migliorare non manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *