Mini basket che passione

Con i suoi 130 iscritti il settore minibasket e basket è il più numeroso della A.S.D Trofarello SEC.
Il responsabile del settore ed istruttore di riferimento è Stefano Piccionne, che è anche il presidente dell’associazione.
Il settore minibasket conta ben 6 squadre che in questi giorni parteciperanno al campionato minibasket UISP Torino. Il centro minibasket Trofarello SEC fa parte del progetto di scuola di basket denominato BASKET E AMICIZIA, infatti gli atleti più meritevoli che fanno parte del progetto, oltre che a Trofarello, a Cambiano, Santena, Poirino e Chieri, compongono 3 squadre denominate BEA LEOPARDI che partecipano ai campionati REGIONALI della Federazione Italiana Pallacanestro, Esordienti Maschile, Esordienti Femminile, Aquilotti classe 2005.
Il Centro minibasket Trofarello Sec è presente ormai da 15 anni nell’attività scolastica grazie ai corsi di minibasket che si svolgono durante l’orario curricolare presso la scuola primaria Rodari di Trofarello.
Nella sua storia Trofarello SEC ha avuto atleti che hanno militato anche nelle rappresentative regionali come Davide Bolfo classe 1992, Ayoube HNIKI classe 1993, Gianluca Giustetto classe 1993, Andrea Giustetto classe 1998, Luca Mosca classe 1999, Francesca Ghigo classe 2000, Aisha Fall classe 2002, Andrea Scalenghe classe 2002 o che hanno avuto l’onore di una convocazione nelle Nazionali giovanili italiane ovvero i già citati fratelli Giustetto, Luca Mosca e Flavio Comollo classe 1997.
Il Centro Minibasket Trofarello SEC si allena e gioca le proprie partite interne presso il PalaPertini di Trofarello.
Un grande evento organizzato da tutta l’associazione è il Torneo Amici di Enrico, giunto quest’anno alla sua settima edizione, si tratta di un memorial in ricordo del piccolo atleta Enrico Airaldi classe 1999 scomparso a causa di un incidente stradale nel 2009.
Quest’anno si svolgerà sabato 30 aprile e domenica primo maggio coinvolgendo, come ogni stagione, più di 600 atleti provenienti da tutta la regione che si sfideranno a minibasket, basket, volley, jujitsu, calcio e atletica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *