Le fate chiedono: Sporcatevi le mani e aiutateci

autismo3CENTRO – Torna “Sporcatevi le Mani”, la campagna di raccolta fondi dei Bambini delle Fate, l’organizzazione creata da Franco Antonello, per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza sociale ed educativa: l’autismo infantile. «Un bambino su 100 ne è affetto. Questi bambini se seguiti correttamente con purtroppo costose terapie comportamentali, non ancora passate dalle asl, migliorano il loro adattamento all’ambiente e di conseguenza migliora la qualità di vita delle loro famiglie – spiega Alessandra Rubiolo, mamma del piccolo Edoardo – Sono onorata di fare parte di questo progetto di raccolta fondi e di potere sensibilizzare e coinvolgere sul nostro territorio i cittadini a  “Fare del bene” per una giusta causa. Per esperienza personale posso dire che è dura crescere un bimbo autistico, c’è bisogno di fare squadra con professionisti, tra genitori, tra esseri umani per non sentirsi  schiacciati da questa malattia. Purtroppo le strutture sanitarie e sociali non sono preparate a fare fronte a questa emergenza e le famiglie vengono abbandonate a se stesse. Ma noi a Trofarello siamo gia in tanti a sostenere il progetto di adozione di una terapia con la fondazione de I Bambini delle Fate. La stessa scuola avalla il progetto con una  mostra il 14 aprile e il sindaco Gian Franco Visca si eè sporcato direttamente le mani, facendo una donazione mensile. Noi genitori di bimbi autistici abbiamo bisogno anche di te. Aiutateci ad attivare terapie A.B.A per bimbi autistici sul nostro territorio».
Come? Fata Alessandra, mamma del piccolo Edo, e Samuel Mazzolin, responsabile nazionale di Sporcatevi le Mani, aspettano i trofarellesi giovedì 17 marzo alle ore 18 presso la scuola media G. Leopardi di Trofarello in via XXIV maggio 48 per presentare tutti i dettagli della raccolta fondi e dei progetti avviati in Piemonte ed in fase di avvio.
«Creiamo insieme un nuovo modo di fare sociale – conclude Alessandra Rubiolo – Condividi responsabilmente». La scuola ha avallato questo progetto organizzando il 14 aprile presso il plesso scolastico Rodari una mostra per raccogliere fondi ed attivare terapie validate sul nostro territorio per bimbi autistici. Presentazione del progetto-mostra giovedi 17 marzo ore  18 presso l’aula magna della Scuola Leopardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *