La Cri punta tutto sulla sicurezza stradale

segnaleticaCENTRO - I Giovani della Croce Rossa Italiana da tempo si occupano di prevenzione e promozione della salute trattando temi come le malattie sessualmente trasmissibili, l’educazione alimentare, la donazione di organi e tessuti e la sicurezza stradale. Gli strumenti a cui si affidano sono l’informazione e l’educazione alla pari, si rivolgono prevalentemente ai loro coetanei con attività, incontri nelle scuole e campagna sui social.
Quest’anno i giovani della Croce Rossa di Trofarello hanno deciso di dedicare le loro energie al tema della sicurezza stradale, anche in memoria di Gabriele Sgueglia, giovane volontario deceduto in un incidente stradale nel 2014. È proprio in questi giorni che sta prendendo vita il contest “Motore (re)azione” ideato dai giovani di Trofarello e rivolto agli iscritti delle terze medie e ai ragazzi dai 17 ai 25 anni, divisi nelle categorie “giovanissimi” e “giovani” che verranno chiamati ad essere divulgatori in prima persona del messaggio della sicurezza stradale. I ragazzi, in gruppi da 2 a 4, dovranno girare un video il cui obiettivo è quello  di trasmettere un messaggio efficace per incentivare un comportamento responsabile da utente della strada come uso dei dispositivi di protezione, guida in uno stato psico-fisico non alterato, soccorso in caso di incidente. I giovani della Croce Rossa di Trofarello pubblicheranno costantemente durante la durata del contest (fino al 31 maggio, data di scadenza per l’invio dei video) informazioni e link utili sulla loro pagina facebook. La premiazione avverrà alla notte bianca di Trofarello dove verranno consegnati i premi tra cui un corso di sicurezza stradale e delle action-cam, acquistati grazie alle donazioni fatte in memoria di Gabriele Sgueglia.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la responsabile del progetto, Sara Guidetti (sara.guidetti@critrofarello.it)

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/giovani.cri.trofarello/?fref=ts
Istagram: giovanicri_trofarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *