Volley e Basket un mese da ricordare

Per il settore pallavolo del Trofarello SEC marzo è stato un mese importante, in cui si sono concluse le prime fasi dei campionati provinciali UISP.
La Under 12 mista allenata da Luca e Massimo Caccianiga è entrata nei play off, che prendono il via ad aprile. Le nostre giovani atlete dovranno scontrarsi con le migliori squadre della provincia.
La Under 13 mista, anch’essa allenata da Luca e Massimo Caccianiga, si è guadagnata l’accesso alla Coppa Italia A. La prima partita della seconda fase ha visto il TSEC vincitore per tre a zero in casa contro l’Atletico Taurinense.
La Under 15 femminile, seguita da Gianluca Lombardo, giocherà la seconda fase in Coppa Italia B.
Nella sua prima partita ha battuto tre a zero il Rivarolo Volley.
Per tutte queste tre squadre è ancora aperta la possibilità di accedere alla fase finale del Campionato Provinciale, che vedrà a maggio scontrarsi le quattro migliori squadre di Torino e provincia.
Poi ci sono le due squadre maggiori, per le quali è prevista una fase con un girone unico.
La Under 16 maschile allenata da Francesco Osti e Alessia Morrone, composta principalmente da giocatori neofiti, sta facendo esperienza lottando contro squadre decisamente più ferrate. Questo è per i ragazzi un anno di transizione da una realtà più amatoriale ad un ambiente più competitivo, e partita dopo partita stanno acquistando capacità e spirito di squadra.
Infine la Under 17 femminile, seguita da Cesare Strafile, si trova al momento sesta nel girone, non molto lontana dai quei primi quattro posti che permetterebbero l’accesso alla fase finale. Nel frattempo la stessa squadra si sta facendo le ossa nel campionato di Seconda Divisione FIPAV, giocando contro
ragazze più grandi di loro e lottando comunque fino all’ultimo punto.
Infine la nostra squadra più importante, quella da cui tutto ha inizio: i bambini del Minivolley seguiti da Luca Caccianiga e Federica Zerbini, che il 10 aprile disputeranno il loro terzo torneo a Torino al palazzetto Moncrivello.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
30 aprile, PalaPertini a Trofarello Trofeo
“Amici di Enrico” Torneo di basket e di volley, con cui ogni anno ricordiamo il piccolo Enrico scomparso ormai più di sei anni fa.
15 maggio, PalaPertini a Trofarello Tappa finale Minivolley UISP
Nel frattempo stiamo organizzando anche quest’anno il nostro PlayCamp estivo, dal 27 giugno al 3 luglio a Pragelato. Questa è la sedicesima edizione di questo tradizionale appuntamento, che da sempre ha unito la pallavolo al divertimento di stare insieme.
Per tutte le informazioni, il calendario e i commenti delle nostre partite visitate il nostro sito www.trofarellosec.it.
Tutte le partite in casa sono ad ingresso libero, venite a fare il tifo per Trofarello al PalaPertini.

PC15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *