Cercasi giunta per amministrare

capture-20160404-153246Un esperimento del Movimento 5 Stelle  per creare la nuova giunta. «Trofarello intende sperimentare una modalità innovativa di ricerca e selezione degli assessori fondata su criteri di competenza e partecipazione – commenta il candidato sindaco del Movimento Anna Friscia –  Gli assessori dovranno dimostrare seria motivazione, nonché impegno, proponendosi come obiettivo principale quello di realizzare il programma elettorale.
La selezione degli Assessori avverrà preferibilmente prima delle elezioni scegliendo persone non solo competenti, ma altresì indipendenti, non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di realizzarlo, ancor meglio se espresse da organizzazioni che operano attivamente sul territorio, e procedendo ad una selezione dei candidati basata sulla valutazione oggettiva dei curricula e delle competenze specifiche per materia, rendendo nel contempo pubblico e trasparente tale processo.
I curricula dei candidati si raccoglieranno fino al 15 maggio.
Il candidato sindaco, insieme ai candidati consiglieri, valuterà i curricula ricevuti e chiamerà gli aspiranti Assessori a sostenere un colloquio per selezionare la composizione della futura e potenziale Giunta.
Una novità assoluta a Trofarello – spiega il candidato Friscia – Il Movimento non deve seguire manuali Cencelli, ha le mani libere per scegliere gli assessori al di fuori dei soliti giri.
Tutti coloro che ritengono di possedere le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assessore Comunale dovranno inviare il proprio curriculum, corredato di lettera di presentazione, esclusivamente alla seguente mail: cinquestelletrofarello@gmail.com, avendo cura di indicare nell’oggetto “Selezione candidati assessori”: “deleghe”, scegliendo tra: Finanza e patrimonio. Attività economiche. Innovazione, turismo e sport, politiche sociali e salute, servizi culturali, istruzione.     Ambiente e verde pubblico, rifiuti, sicurezza. Urbanistica e mobilità, lavori pubblici
Il Sindaco deciderà quali deleghe mantenere a suo capo. Ogni singolo candidato dovrà indicare per quale delega si propone» conclude la Friscia. Il candidato sindaco valuterà le competenze acquisite e l’attinenza con il programma redatto e opererà la scelta finale dei candidati e ufficializzerà gli Assessori a 5 Stelle da presentare alla Città. «Ma solo dopo i risultati delle elezioni – precisa la Friscia – Non verranno stilate graduatorie o classifiche di sorta. L’impegno al conferimento della delega e l’efficacia della selezione e dell’incarico sono ovviamente subordinati alla mia elezione  a Sindaco per il quinquennio 2016/2021.La selezione è estesa anche a tutti i 16 candidati Consiglieri, i cui curricula e profili saranno pubblicati. Essi sono considerati potenziali candidati assessori qualora volessero partecipare alla selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *