Un trofarellese tra i migliori laureati del 2015

Miglior laureato 2015 copiaCENTRO - Non sempre i brillanti cervelli italiani fuggono all’estero. A volte ritornano o per meglio dire, in questo caso, a volte rimangono. A dar lustro a Trofarello è Alessandro Accettulli, 26 anni, laureatosi con lode al Politecnico di Torino lo scorso dicembre ed eletto, insieme ad altri colleghi neolaureati in Ingegneria e Architettura, Migliore Laureato del 2015 in Ingegneria Matematica.
Oggetto finale dei suoi studi è stata la fluidodinamica computazionale, con una tesi interamente scritta in inglese e dal titolo “Analysis of the influence of initial samplings and development of an a-priori indicator for reduced order models based on domain decomposition”.
Lo scorso 29 maggio, in occasione del 61° incontro annuale dell’Associazione Alumni POLITO, che riunisce tutti gli studenti laureati presso il Politecnico di Torino, gli è stato attribuito il prestigioso riconoscimento da Antonio Strumia, Presidente dell’associazione, nonché Managing Director della torinese SICME Motori.
Ogni anno infatti l’associazione formata dagli ex allievi del Politecnico mette a disposizione borse di studio finanziate dai loro sostenitori, così da incentivare la formazione di nuovi talenti che vengono selezionati per i loro meriti accademici.
A pochi mesi dal conseguimento della laurea, Alessandro vanta già l’assunzione in una prestigiosa azienda di Torino nel campo dell’informatica come prima esperienza lavorativa, oltre ad aver ricevuto numerose offerte di stage in Lombardia.
Un successo accademico insomma che ha le sue radici proprio a Trofarello dove Alessandro ha frequentato brillantemente le scuole medie per poi proseguire gli studi scientifici al Liceo Copernico di Torino.
A lui i nostri complimenti per i risultati accademici ottenuti e un in bocca al lupo per il suo futuro lavorativo.

Federica De Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.